RCS ACADEMY MASTER
dopo una laurea magistrale in Business Administration secondo voi quanto può essere utile un Master? in particolare ho individuato il Master in Digital Marketing& social communication organizzato da Rcs Academy, società nata da pochi mesi
Ultimo Post: 5 anni, 2 mesi fa
Di: Manuela65
L'azienda non effettua per tempo il bonifico
Ciao Roberta, il tuo stage fa per caso parte del programma Garanzia giovani? Perché in quel caso il ritardo è purtroppo sistematico, e negli anni abbiamo ricevuto molte segnalazioni in tal senso. Oppure si tratta di qualche altro programma che prevede stanziamenti di denaro pubblico? In ogni caso non c'è motivo per cui un bonifico che non arriva debba pregiudicare l'altro pagamento e anzi, ci verrebbe da chiederti il perché di questa domanda. Cosa te lo fa pensare? Se hai voglia scrivici per darci ulteriori dettagli sulla vicenda, e un caro saluto
Di: Redazione_RdS
Stage categoria protetta
Ciao mariak, è plausibile che sia proprio così come ti hanno detto, e cioè che per l'azienda vi sia l'obbligo di assumere una risorsa appartenente alle categoria protette (esiste una legge che lo sancisce come puoi verificare qui: https://www.repubblicadeglistagisti.it/article/stagista-disabile-protocollo-per-le-aziende) e che la risorsa selezionata sia proprio tu. Il che significa che lo stage è andato bene e che chi doveva valutarti ha avuto di te un'impressione positiva. In ogni caso non c'è nulla di male a chiedere spiegazioni ai responsabili, perché si tratta del tuo futuro professionale e hai tutte le ragioni a volerne sapere di più. Torna a scriverci per farci sapere com'è andata a finire, e un caro saluto
Cosa aspettarsi dal tirocinio
Buongiorno, innanzitutto vi ringrazio per la risposta e mi scuso se non ho risposto prima. Ho voluto sottolineare il fatto che non mi piacessero le attività del tirocinio proprio perché sospettavo che il mio giudizio fosse distorto per questo motivo. Certamente la mia mancanza di entusiasmo ha pesato sull'andamento e la conclusione anticipata del tirocinio, ma ha distanza di mesi, ripensandoci, credo che il tutor si aspettasse qualcuno già in grado di fare o forse più veloce di me a imparare. Come avete detto voi, c'era effettivamente incompatibilità e l'interruzione del tirocinio era la cosa più sensata da fare. Spero che la prossima esperienza si riveli più positiva, da parte mia cercherò certamente di mostrare entusiasmo, che ho capito conti quanto se non di più delle effettive capacità del tirocinante.Grazie ancora per la risposta, vi auguro una buona giornata.In risposta a #27339
Di: RD
Stage johnson & johnson
Ciao ragazzi, qualcuno ha mai sostenuto un colloquio per uno stage in quality assurance presso la johnson & johnson? Mi sapete dire quali sono le fasi di selezione e se ci sono anche dei test in inglese?
Di: RacheleN
Lavorare nelle Risorse Umane
Ciao, la via più semplice secondo me è fare un master full time in questo ambito che comprenda un tirocinio formativo.Al tuo posto approfondirei in via preliminare con un libro le specificità e i compiti della funzione HR (selezione, retribuzione, etc.) perché dal percorso di studi che hai seguito immagino che non avrai approfondito molto le problematiche legate alla gestione del personale in realtà aziendali... Rischieresti di iscriverti ad un master in un settore con molta concorrenza che poi non fa per te.Facendo una ricerca su questo forum trovi comunque molti post che parlano di master ed esperienze in area HR.
Di: zuma92
Donne e consulenza, EY cerca studentesse di talento per l'EY Corporate Finance Woman of the Year
Stimolare le studentesse di talento a intraprendere una carriera nella consulenza in ambito Corporate finance e valorizzare il contributo femminile nei team. Sono i principali obiettivi dell’EY Corporate Finance Woman of the Year, competizione lanciata a livello globale dalla multinazionale della consulenza e quest'anno ripresa per la prima volta anche in Italia. L'iniziativa è rivolta alle studentesse universitarie del primo e del secondo anno magistrale, provenienti da tutta Italia e da qualsiasi corso di studi. Per candidarsi basta compilare l'application …
Di: Rossella Nocca
«Il problema degli stage? La disparità tra Nord e Sud»
Per raccontare «dal di dentro» l'iniziativa Bollino OK Stage, attraverso cui la Repubblica degli Stagisti incentiva le imprese a garantire ai giovani percorsi "protetti" e di qualità secondo i principi della Carta dei diritti dello stagista, la redazione raccoglie le testimonianze degli ex stagisti delle aziende che hanno aderito all'RdS network. Di seguito quella di Antonio Affuso, 31 anni, che oggi ha un contratto a tempo indeterminato in Ferrero.Sono napoletano ed è proprio nella mia città che ho fatto tutto …
Di: Marianna Lepore
Marsh lancia un Hackathon dedicato alle ragazze, in palio 20mila euro
Un hackathon riservato alle ragazze. È la nuova iniziativa che Marsh, società di intermediazione assicurativa e gestione dei rischi e azienda virtuosa – fa parte del network della Repubblica degli Stagisti ormai da molti anni – ha pensato per studentesse, giovani professioniste, esperte di informatica o materie “tech-related”. L’invito è semplice: “Bring your imagination, curiosity, and the geek in you!”: porta la tua fantasia, la tua curiosità… e la nerd che c’è in te.#ReWRITE – acronimo che sta per “Women, …
Stage, responsabilità e trasferte
Ciao Mary, no, regolare non è, nel senso che a uno stagista non devono essere affidate mansioni di responsabilità. E nel caso avvenisse, a affiancarlo dovrebbe sempre esserci qualcuno, nello specifico il tutor. Può succedere che occasionalmente lo stagista si trovi a affrontare situazioni più complesse, ma in linea di massima il suo ruolo deve essere sempre e solo di supporto. Se per di più ci dici che non sapevi nulla delle trasferte e che ti sono state comunicate solo sul momento, allora c'è davvero qualcosa che non va. E dal momento che non se ne fa menzione neppure nel progetto formativo firmato, puoi come prima cosa rivolgerti all'ente promotore per chiedere di intervenire su questa situazione. E, a nostro parere, anche rifiutarti di eseguire questo compito che in fin dei conti non ti compete. Certo è che se dietro questo comportamento dell'azienda dovesse nascondersi la volontà di farti proseguire dopo lo stage con un contratto di lavoro vero e proprio, allora la musica cambierebbe, nel senso che questo potrebbe considerarsi l'inizio di un percorso più lungo. Ma se invece non dovesse esserci nessun accenno a un proseguimento con loro, allora meglio prendere provvedimenti da subito. Torna a scriverci per aggiornarci, e un caro saluto