master sole 24 ore o Giunti? Beni culturali.
Ciao Giorgia,so che è passato un bel pò di tempo, in tutti i casi ci tengo a riportare la mia personale esperienza in merito alla Business School del sole 24 ore.Io ho frequentato l'edizione HR full-time del 2016 e ti dico che ho letteralmente buttato 16 mila euro.Nozioni teoriche inutili e ammassate, aule sovraffollate , placement ridicoli.Al termine dello stage ho avuto la possibilità di fare colloqui in azienda senza alcuna possibilità/volontà di assunzione e molti dei miei colleghi sono tutt'oggi senza lavoro.SCONSIGLIATISSIMO!
Ultimo Post: 4 anni, 7 mesi fa
Di: Prex
Master HR Sole 24 Ore
Salve a tutti,so che questo post è decisamente vecchio ma desidero condividere con voi tutti la mia personale esperienza in merito ai Master proposti dalla Business School del sole 24 ore.Inanzitutto ci tengo a precisare che SCONSIGLIO di frequentare questa scuola e vi spiego anche perchè : 1) prezzi altissimi2) formazione scarsa ( ammasso di inutili nozioni teoriche )3) aule affollatissime4) PLACEMENT RIDICOLI Dopo aver speso quasi 16 mila euro per un master full-time nel settore HR,mi hanno dato la possibilità di fare pochissimi colloqui per tirocini in azienda che non davano alcuna prospettiva di assunzione e all'interno delle quali ho ritrovato poi persone con sola laurea triennale.SPRECO DI SOLDI E TEMPO...OCCHI APERTI!
Di: Prex
Il paradosso: aziende pronte a dare opportunità e soldi ai giovani, le Regioni mettono il veto
“Siamo lieti di informarla che ha superato brillantemente la selezione, e che desideriamo offrirle un tirocinio extracurricolare presso la nostra azienda; se accetterà, il tirocinio avrà inizio lunedì 6 aprile”. E invece… no. Perché la Regione Lombardia ha bloccato, a partire dal 30 marzo, tutte le attivazioni di nuovi stage. Dunque le opportunità che erano sulla griglia di partenza sono state sospese. Rimandate a data da destinarsi, nella migliore delle ipotesi. Ma per gli “stagisti mancati” si tratta di opportunità …
Di: Redazione_RdS
Recensioni su Master Giunti Academy
Ciao a tutti, Vorrei gentilmente chiedervi un parere sulla Giunti Academy e sui master da loro organizzati? In particolare sul master Hospitality and Wine Experience. Qualcuno di voi ha partecipato ai master da loro organizzati? Li consigliate come percorso di studi e come ente organizzativo? Purtroppo non ho mai partecipato a un master e non so come valutarli, ed essendo somme non indifferenti mi piacerebbe conoscere qualche parere di chi li conosce prima di iscrivermi. Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto.
Di: siss
CURRICULUM CURRICULARI E TESI NEL TEMPO DEL CORONAVIRUS
Ti potrebbe interessare questo nostro articolo su come i singoli atenei stanno gestendo l'emergenza in relazione agli stage curriculari (come ben dici in ordine sparso): https://www.repubblicadeglistagisti.it/article/stage-curricolare-coronavirus-sospensione-o-smart-internshipping. La speranza che coviamo tutti è che nessuno venga lasciato indietro, e che la legislazione arrivi a rimettere in ordine tutti i settori andati in tilt a causa del Coronavirus. Per quanto riguarda i tirocini curriculari, ma anche tutti gli altri, non abbiamo notizie di sorta relative a un possibile provvedimento. Anche perché la normativa che li disciplina è regionale, dunque ogni ente legifererà a sé. Per i curriculari poi a decidere saranno ancora più nello specifico le università. Non ci resta insomma che aspettare che passino questi settimane e che l'emergenza rientri almeno parzialmente. Aggiorniamoci presto, e un caro saluto
Retribuzione stage
Ciao Jessy, di solito no, ma è possibile - ipotizziamo - che vi sia un ricalcolo dovuto magari alla tassazione Irpef? Hai provato a chiedere all'ufficio paghe? Nessuno meglio di loro può darti delucidazioni in merito. Facci sapere, e un caro saluto
Stage coronavirus
Sul sito della regione Campania c'è scritto stage sospesi fino al 4 maggio è ufficiale?
Di: Genn01
Il 16 aprile riparte il servizio civile: ammesso per la prima volta l’impiego dei volontari “da remoto”
A partire dal prossimo 16 aprile i progetti di servizio civile universale attualmente sospesi saranno riattivati e quelli non ancora iniziati potranno essere avviati. Lo ho stabilito il 4 aprile, con una circolare, il Dipartimento per le politiche giovanili e il servizio civile universale. Resta il fatto che gli operatori volontari saranno chiamati a esprimere il proprio consenso a prestare il servizio. Sono pronti a ripartire, in particolare, 3.600 progetti e 30mila volontari già in servizio prima della sospensione, a …
Di: Rossella Nocca
sospensione stage per COVID19
Ciao Angel, dobbiamo aspettare che eventuali misure vadano in porto per poterti rispondere con certezza assoluta. Ma, come potrai immaginare, il buon senso ci suggerisce che se il tuo tirocinio non è mai passato dalla teoria alla pratica e tu non ha svolto un solo giorno di stage, anche qualora dovessero introdurre sussidi a copertura degli stagisti colpiti dall'emergenza Coronavirus, non potresti purtroppo beneficiarne. Vale a dire che dubitiamo fortemente che il solo fatto dell'esistenza di un documento che attesti l'attivazione dello stage determini poi il diritto a ricevere una indennità. Naturalmente speriamo di sbagliare, e di avere notizia del contrario. Ma è più verosimile pensare a una eventuale seconda riattivazione del tirocinio quando la fase acuta della pandemia sarà terminata, e di conseguenza ricevere solo allora l'indennità di stage. Che, vale la pena ricordare, è sempre collegata alla presenza dello stagista in azienda, non configurandosi come la retribuzione di un lavoratore a tutti gli effetti. Torna a scriverci, e un caro saluto
INFO SOSPENSIONE TIROCINIO PER EMERGENZA ATTUALE
Ciao Sara, al pagamento hai certamente diritto visto che lo stage si è regolarmente svolto in quei giorni. Dopodiché, però, non siamo in grado di risponderti sulle modalità con cui riceverai gli importi: sono questioni interne all'azienda, per cui è a loro che dovresti rivolgerti per capirne di più. Da mettere in conto è che ci siano dei ritardi dovuti alla chiusura della struttura, o al rallentamento del ritmo di lavoro. Torna a scriverci per farci sapere se rispetteranno le scadenze o meno, e un caro saluto In risposta a #post28304