Piemonte e Lazio fanno dietrofront: ora lo stage da casa è permesso
Grazie ok ma non tutti i tirocini extracurriculari si possonongare da casa. Esempio io ho 2 tirocinanti ma sono nel settore operativo dei trasporti internazionali. Da casa cosa gli farei fare? Le volle di consegna e poi mando i mezzi pesanti a prenderli a casa loro. Il fatto che il tirocinio non sia ritenuto un lavoro è una fesseria. Anzi i tirocinanti sono forse più motivati di altri già inseriti proprio perché vogliono dimostrare e hanno desiderio di completare il tirocinio nel migliore dei modi anche nei confronti del azienda ospitante. La mia azienda ha sempre portato a termine i tirocini e assunto poi il personale sempre che al tirocinante andasse bene rimanere in azienda. Ma qualcuno di chi ci governa ha idea di cosa sia un tirocinio? Lo hanno ma i fatto? Hanno dei figli parenti o conoscenti che lo abbiano fatto. Oggi dopo 1 ora e 50 minuti d attesa con la regione lombardia mi sono arreso. E i miei tirocinanti mi chiedono quando potranno ricominciare e non so nemmeno cosa dirgli. Mi spiace davvero tanto per tutti coloro che sono nella stessa situazione. È vergognoso. E ringrazio che ha scritto di far girare il più possibile l articolo che ho letto agli enti preposti... ma quali sono???? Qui l unica cosa che gira tutti hanno ben presente cosa sia......
Ultimo Post: 4 anni, 7 mesi fa
Di: Marmarz
Smart Working tirocinio, fase 2
Ciao bobby, il Piemonte fa parte di quelle regioni che consentono lo stage in modalità smart working, come puoi verificare qui: https://www.repubblicadeglistagisti.it/article/piemonte-lazio-aggiornamento-stage-extracurricolare-da-casa-coronavirus. Dunque esisterebbe per te questa opzione. Cosa ti ha detto l'azienda? Perché saranno loro a valutare questa eventualità. Quanto all'apprendistato, non possiamo purtroppo darti delucidazioni in merito perché, anche qui, si tratta di una decisione interamente nelle mani dell'azienda. Ti dovresti in sostanza confrontare con loro. Hai provato a parlarne con il tuo tutor o con l'ente promotore? Facci sapere, e un caro saluto
Di: Redazione_RdS
sospensione definitiva stage
Qualcuno sa dirmi se un azienda a causa dell'emergenza Covid può sospendere definitivamente il tirocinio senza possibilità di ripresa a fine emergenza? Oppure è "obbligata" a terminare questo in quando sarebbe la sospensione una scelta unilaterale. mi fate sapere grazie mille
Di: Donny
Ripresa Stage Liguria
Buongiorno, qualcuno ha informazioni in merito alla ripresa degli stage/tirocini extracurricolari nella Regione Liguria? Mi fate sapere perchè non riesco a trovare nessuna comunicazione da nessuna parte grazie mille
Di: Donny
Ripresa dei tirocini
Si sa qualcosa per la regione Emilia-Romagna? Riprendono il 4 maggio?
Di: Elhs
Covid, le quattro priorità per gli stage: urgono interventi della politica
In realtà proprio la Regione Toscana ha appena deliberato di mettere 5 milioni di euro a disposizione per un sussidio agli stagisti danneggiati dall’emergenza Covid. Presto su questo sito pubblicheremo un articolo di approfondimento con tutti i dettagli! Intanto potete trovare qualche prima informazione a questo link: https://www.toscana-notizie.it/-/tirocini-e-praticantati-griec
Tirocini Extracurriculari Regione Campania
In risposta a #28531Parlo direttamente con l'azienda con cui ho il contratto di tirocinio. Loro, che attualmente stanno lavorando, son pronti a reinserirmi attivamente ricevuto l'ok dalla regione, o farmi lavorare in smart working. Ma al momento in regione Campania, siam bloccati sia dall'uno che dall'altro fronte. Speriamo di sapere qualcosa quanto prima!
Di: jigibor
Proroga sospensione in Toscana
Anche il veneto ha sospeso i tirocini fino al 17 maggio
Di: Marco000
Stage presso ente locale
Ciao user, nel pubblico, come regola generale che vale in tutti i casi, le assunzioni in pianta stabile non possono che avvenire tramite concorso. Non vi sono altre strade, dunque lo stage non potrà in nessun caso dare luogo a un contratto di lavoro a tempo indeterminato. Non è escluso che possano instaurarsi delle collaborazioni, inquadrate in altra maniera e limitate nel tempo. Di cosa ti stai occupando? In che settore si svolge il tuo stage? Torna a scriverci, e un caro saluto