Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Ripartono i tirocini in Lombardia, via libera della Regione da lunedì 18 maggio

3 anni, 11 mesi fa di Redazione_RdS

Link all'articolo originale: Ripartono i tirocini in Lombardia, via libera della Regione da lunedì 18 maggio In Lombardia, dopo un “Dry spell” di quasi due mesi, si torna a poter attivare tirocini. Lo annuncia nel pomeriggio di venerdì 15 maggio la Regione, pubblicando sul suo sito un avviso informativo rivolto a “enti e operatori”, ma che ovviamente riguarda in primo luogo le migliaia e migliaia di giovani che da settimane si chiedono quando potranno ricominciare.Già dal titolo – “Tirocinio extracurriculare e curriculare - Coronavirus - Indicazioni valide dal 18 maggio 2020” – l’avviso rende chiaro l’orizzonte …

breaker17

3 anni, 11 mesi fa

In risposta a #28768
Davvero! Sono totalmente incompetenti. Era l'unico modo per entrare nel mondo del lavoro al giorno d'oggi. Io da neolaureato non so davvero che fare, bloccato in questo limbo. Dicono fino al termine delle misure restrittive sul sito della Regione..peccato che durerà per mesi e mesi questa condizione. Come si farà a iniziare a lavorare adesso?

MicheleP2045

3 anni, 11 mesi fa

Quella del Piemonte a me sembra tutto fuorché una buona notizia.

Ma in fondo quest'idea ce la eravamo cominciati a fare fin da inizio lockdown; chi è dentro è dentro, chi è fuori rimane fuori. 

Redazione_RdS

3 anni, 11 mesi fa

Qui trovate gli aggiornamenti più recenti: https://www.repubblicadeglistagisti.it/article/tirocini-extracurriculari-fase-due. Buone notizie per il Piemonte dove, a determinate condizioni, è concessa la ripartenza dei tirocini sospesi anche in presenza, mentre prosegue il divieto delle nuove attivazioni. Per il Lazio invece si proroga la sospensione cautelativa dei tirocini fino al 24 maggio.
Un caro saluto
In risposta a #post28725

zanzi85

3 anni, 11 mesi fa

Dalla Regione Lazio qualche novità?

Sim912

3 anni, 11 mesi fa

La mia agenzia ancora non mi ha fatto sapere nulla, ho provato a scrivergli e non rispondono.

Teresa97

3 anni, 11 mesi fa

Ma per il Piemonte non si sa ancora niente ???

Grazie in anticipo 

Torna al più nuovo