Ordina per...

Devi effettuare il login per crere una discussione

Cerca nel Forum

A 26 anni il lusso di scegliere tra due offerte di contratto a tempo indeterminato

Beh un curriculum alquanto scontato e non brillante. Per arricchire il curriculum comune ha descritto quanto ha pagato di affitto a Milano, come se il resto degli studenti avesse la casa gratis, e il soggiorno estivo in Galles, equiparandolo a chi si è fatto più stage all'estero, Leonardo, Erasmus e Comenius. Si ritorna ai soliti vecchi argomenti: 1) Viene da una zona ricca del nord 2) Ha studiato in una zona ricca del nord 3)Ha fatto una scuola costosa e privata Io mi sono laureato col 110 (e non il 108), Ho pagato molto più di affitto, Ho studiato rispettivamente a Genova, a Mons (Belgio), a Tunisi (Tunisia), a Firenze. Ho studiato lingue in Belgio e in Irlanda. Parlo correttamente inglese e francese, ho fatto Erasmus e Mae Crui... Eppure non ho avuto questo trattamento....

Ultimo Post: 11 anni, 9 mesi fa

Di: eugenioincoronato

Leggi tutto

Giornalismo, le scuole muovono quasi 2 milioni di euro all'anno: tutti i numeri

Master di I livello in giornalismo della Libera Università “Maria Ss. Assunta” (Lumsa) di Roma, nato nel 1999 (VII° edizione) biennio 2011/2013 (iniziato a gennaio 2012)- numero di posti: 30- costo iscrizione selezioni: 150 euro - retta biennale a carico degli allievi: 20mila euro - borse di studio a disposizione: 12 per un totale di 60mila euro - introiti della scuola provenienti da tasse di iscrizione dei candidati agli esami scritti/orali: 7.950 euro- introiti della scuola provenienti da tasse degli …

Ultimo Post: 11 anni, 9 mesi fa

Di: Marianna Lepore

Leggi tutto

Mae-Crui, i deputati al governo: trovate i fondi per l'indennità agli stagisti

Sperando sblocchino al più presto il bando di settembre...

Ultimo Post: 11 anni, 9 mesi fa

Di: clazon

Leggi tutto

Stage in Tribunale

crepi il lupo! auguro anche a te un miglioramento continuo e se hai bisogno di ulteriori info basta chiedere!

Ultimo Post: 11 anni, 9 mesi fa

Di: angelo86

Leggi tutto

Se il negozio ti obbliga a dichiarare che sei davvero un autonomo (anche se non lo sei)

A meno di un mese dall’entrata in vigore la riforma Fornero ha già iniziato a dispiegare i primi effetti su alcune categorie di atipici. Le notizie che arrivano dal fronte degli associati in partecipazione non sono però tutte positive: in Piemonte la catena Poltronesofà ha appena interrotto il rapporto di lavoro con tre associati colpevoli di essersi rifiutati di certificare, dinanzi ad un’apposita commissione, la loro posizione di lavoratori autonomi. La risoluzione dei tre contratti è avvenuta proprio in seguito …

Ultimo Post: 11 anni, 9 mesi fa

Di: Ilaria Costantini

Leggi tutto

Studiare costa, ma in Italia i prestiti d'onore ancora non decollano

Secondo il Rapporto sugli atenei italiani, pubblicato da Federconsumatori lo scorso ottobre, uno studentefuori sede spende mediamente tra i 7mila e i 9mila euro l’anno per l’università, che scendono tra i 1.600 e i 1.300 per chi continua a vivere con i propri genitori. Di queste cifre, un importo calcolato tra i 500 e gli 800 euro va via solo per il pagamento della tassa di iscrizione all’università. Ma di soldi per il diritto allo studio, per borse di studio …

Ultimo Post: 11 anni, 9 mesi fa

Di: Chiara Del Priore

Leggi tutto

Quando «l'arte del bere» si fa start-up per tradizione di famiglia

«Sono nata in una famiglia in cui il vino fa parte della quotidianità. Mio nonno è stato uno dei primi imprenditori ad aprire un'enoteca a Pisa». Era il 1972 e, quasi quarant'anni più tardi, Elena Tridenti ha deciso di ripercorrere le tradizioni aprendo a San Giuliano Terme «L'arte del bere». Un'enoteca dove si possono comprare bottiglie di vino di produttori locali e non, ma anche un winebar: senza alcuna maggiorazione sul prezzo è possibile consumare all'interno del locale, accompagnando rossi …

Ultimo Post: 11 anni, 9 mesi fa

Di: Riccardo Saporiti

Leggi tutto

Dal master di Tor Vergata a un contratto a progetto in Novamont

Per raccontare «dal di dentro» l'iniziativa Bollino OK Stage, attraverso cui la Repubblica degli Stagisti incentiva le imprese a garantire ai giovani percorsi "protetti" e di qualità secondo i principi della Carta dei diritti dello stagista, la redazione raccoglie le testimonianze degli ex stagisti delle aziende che hanno aderito al Bollino. Di seguito quella di Maria Teresa Riolo, con un contratto a progetto in Novamont. Sono nata 28 anni fa a Herford in Germania, e lì ho trascorso parte della …

Ultimo Post: 11 anni, 9 mesi fa

Di: Giulia Cimpanelli

Leggi tutto

Interruzione stage

Ciao shygirl, quando tu inizi uno stage non sei assolutamente vincolata da limiti contrattuali e la riprova è il contratto sul quale non è presente alcun indicazione sui termini di preavviso. Cmq sia se tu cambiare non ti lega niente e nessuno se hai un contratto di stage, però magari x il quieto vivere e per dimostrare serietà nel lavoro, appena ricevi un feedback positivo dal colloquio che hai fatto parla con chi si è occupato di stipulare il contratto di stage spiegando che hai ricevuto un'opportunità da qualche altra parte.

Ultimo Post: 11 anni, 9 mesi fa

Di: angelo86

Leggi tutto

Tutto sulle nuove regole degli stage in Lombardia

Ciao. Ho letto l'articolo in questione ma non ho capito un passaggio fondamentale: "Obblighi del soggetto ospitante. Viene introdotto il divieto di «realizzare più di un tirocinio extracurriculare con il medesimo tirocinante» " Questo significa che se ho uno stage di 6 mesi in scadenza non ho la possibilità di rinnovarlo con la stessa azienda ma posso trovarne un altro di 6 o altro periodo presso un'altra società? Molte grazie.

Ultimo Post: 11 anni, 9 mesi fa

Di: lorenzone

Leggi tutto