Palazzo delle Stelline, 3 dicembre: al Jobmeeting di Milano anche le «aziende col Bollino» JT International e Johnson & Johnson Medical

redazione

redazione

Scritto il 02 Dic 2009 in Notizie

Questa settimana il Jobmeeting sbarca a Milano, nella splendida cornice del Palazzo delle Stelline [nell'immagine]. La data: giovedì 3 dicembre, dalle 9 del mattino alle 5 del pomeriggio. Un'occasione di incontro tra giovani, imprese e intermediari che si occupano di formazione e placement ma non solo: anche un luogo di approfondimento, confronto e dibattito con l'obiettivo di fornire a chi sta completando gli studi o cercando lavoro una bussola per orientarsi nel labirinto delle proposte di lavoro e di stage, dei colloqui, delle opportunità di carriera.
Nel corso del Jobmeeting, dalle 14 alle 15 la Repubblica degli Stagisti offrirà ai visitatori l’approfondimento «Stage, ecco come scegliere quello giusto e davvero utile»:
insieme a Eleonora Voltolina ci sarà Marianna Fabiani dell'ufficio Risorse umane di JT International Italia, una delle aziende che hanno aderito all'iniziativa Bollino OK Stage sottoscrivendo la Carta dei diritti dello stagista. Il seminario avrà luogo nell’area centrale della manifestazione, l'Arena, che ospiterà durante tutto l'arco della giornata relatori che affronteranno diversi argomenti relativi al placement e raccoglieranno le opinioni e i commenti dei visitatori.
All’evento, giunto alla nona edizione in quel di Milano, patrocinato  dall'università Statale e dall'Asfor e realizzato da Cesop con la collaborazione di Unyonair (il progetto di Radio24 per le web radio universitarie) partecipano una quarantina di espositori tra aziende ed enti, tra cui appunto JT International e anche un'altra azienda che ha recentemente aderito al Bollino OK Stage, Johnson & Johnson Medical. Ci saranno inoltre
Accenture, Air Liquide Italia, AlmaLaurea, Arval, Auchan, Barclays, Bayer, Bnl - Gruppo Bnp Paribas, Bosch, Business School del Sole 24 Ore, Coca-Cola Hbc Italia, Credem Banca, E.ON Italia, Eni, Ernst & Young, Gi-Group, Gruppo Banca Sella, Gruppo Bancario Credito Valtellinese, Gruppo Ferrovie dello Stato, Gruppo Telecom Italia, Gruppo Zucchetti, Heineken Italia, Ice - Istituto nazionale per il commercio estero, Indesit Company, Intesa Sanpaolo, Istituto Europeo di Design, Mib School of Management, ObjectWay, Philip Morris Italia, Pirelli, Roche, Trovolavoro.it, Unilever, Visiant e Wind Telecomunicazioni.
Gli altri appuntamenti della giornata: alle 10 e mezza si apre con il seminario «Le nuove professioni del web 2.0» con Giulio Xhaet, esperto di social media; a seguire «Myspace: “Social Entertainment & Video Advertising: contenuti di qualità per avvicinare passioni e aziende”» con Francesco  Barbarani, head di Fox Networks Italia. A mezzogiorno e mezzo è la volta di Antonio Incorvaia, autore dei libri Generazione mille euro e Jobbing e oggi web project manager di Blogosfere: il suo seminario si intitola «Professione Blogger: informazione made in internet». Dopo la pausa pranzo il seminario sugli stage della Repubblica degli Stagisti, a seguire «Opportunità di lavoro e carriera nel mondo delle professioni legali» con alcuni rappresentanti di studi legali d’affari, e infine «…e al momento della firma: alcune cose da sapere sui contratti di lavoro» con l'avvocato Emiliano Ganzarolli dello studio Tosetto, Weigmann e associati che farà al pubblico una panoramica delle informazioni utili rispetto al diritto del lavoro.
L’ingresso al Jobmeeting è gratuito; per raggiungere il Palazzo delle Stelline, in corso Magenta, 61 la fermata della metropolitana più vicina è Cadorna (linea 1 rossa e linea 2 verde). Tutti i visitatori riceveranno in omaggio una copia di Ateneo&Azienda 2009 – the neojob directory. L’elenco completo e sempre aggiornato deille aziende partecipanti è disponibile sul sito Jobmeeting.it.

Per saperne di più su questo argomento, leggi anche:
- Seminario sugli stage della Repubblica degli Stagisti al Jobmeeting di Milano: il video

 

Community