Le aziende aderenti

Repubblica degli Stagisti accoglie all'interno del suo sito un network di aziende che si possono presentare e offrire posizioni di stage. Ma a due condizioni:

1. Il rimborso spese erogato agli stagisti da ciascuna  azienda del network deve essere di almeno 500 euro al mese per i laureati e 250 euro al mese per chi svolga uno stage curricolare

2. L'azienda deve rendere pubblico e trasparente il numero di stagisti che prende ogni anno e il tasso di assunzione al termine dello stage.

Queste due condizioni consentono ai nostri lettori di fare una scelta consapevole, essendo informati in anticipo delle reali condizioni che offre l'azienda.


Arval - Informazioni sul trattamento degli stagisti

Rimborso spese mensile: 1000 euro per tutti + notebook aziendale. 128 stage attivati nel 2022, di cui 5 curriculari, su 1.259 dipendenti, di cui 1.135 a tempo indeterminato. 53% assunti al termine dello stage, tutti con contratto a tempo determinato di un anno. L’azienda inserisce giovani anche senza passare per lo stage: nel 2022 ne ha assunti 47, di cui circa la metà direttamente a tempo indeterminato e l'altra metà con contratto a tempo determinato. Arval nel 2023 ha vinto l'AwaRdS per il miglior rimborso spese e quello "10 anni and counting" per la presenza ormai decennale nel network di imprese virtuose della Repubblica degli Stagisti

Visualizza offerte di stage inserite da questa azienda

Bene Assicurazioni - Informazioni sul trattamento degli stagisti

Rimborso spese mensile: 500 euro al mese per gli stagisti curricolari, 700 euro per gli stagisti extracurricolari, 850 per stagisti con master + ticket da 5 euro + notebook aziendale per tutti. 14 stage attivati nel 2022, di cui 7 curriculari, su 134 dipendenti, di cui 71 a tempo indeterminato (sulle tre ragioni sociali Bene Assicurazioni Spa, Fit srl e bService scarl, tutte e tre società benefit). 83% assunti al termine dello stage, quasi tutti con contratto di apprendistato. L’azienda inserisce giovani anche senza passare per lo stage: nel 2022 ne ha assunti 11, nella maggior parte direttamente a tempo indeterminato o con contratto di apprendistato. Bene Assicurazioni ha vinto nel 2023 l'AwaRdS speciale per il miglior utilizzo del contratto di apprendistato. Ulteriori informazioni sui tirocini in Bene Assicurazioni: Elevata multidisciplinarietà, rapida crescita professionale, grazie ad attività di formazione continua in aula e on the job, meritocratici sviluppi di carriera, strettamente connessi ad impegno e atteggiamento positivo, ambiente di lavoro giovane e friendly.

Visualizza offerte di stage inserite da questa azienda

BIP - Informazioni sul trattamento degli stagisti

Rimborso spese mensile: 800 euro + notebook aziendale per tutti. 1000 euro per i fuori sede. 333 stage, di cui 64 curricolari, attivati nel 2022 su 3.121 dipendenti, di cui 2.959 a tempo indeterminato. Oltre il 90% assunti al termine dello stage, praticamente tutti con contratto a tempo indeterminato. L’azienda inserisce giovani anche senza passare per lo stage: nel 2022 ne ha assunti 508, anche in questo caso quasi tutti direttamente a tempo indeterminato. Anche nel 2023 BIP si è aggiudicata l’AwaRdS per il “Miglior tasso di assunzione post stage” e quello per la “Miglior performance di assunzione diretta di giovani” Ulteriori attività e iniziative rivolte ai i giovani: · Worklife integration: le nostre persone possono lavorare fino al 100% del loro tempo in modalità smart working; · From day one, we stand together!: dall’induction day all’onboarding e per tutto il primo anno realizziamo progetti e attività per costruire il senso di appartenenza ad una grande squadra; · Unlocking your Potential: una piattaforma di e-learning interamente dedicata alla formazione e all’upskilling con oltre 300 corsi disponibili; · Good Vibes & Wellbeing: fitness, nutrizione, campagne di prevenzione e progetti di ascolto.

Visualizza offerte di stage inserite da questa azienda

Cefriel - Informazioni sul trattamento degli stagisti

Rimborso spese mensile: 800 euro per diplomati e studenti di triennale; 1000 euro per diplomati fuorisede, studenti di triennale (se fuorisede), e laureati triennali, 1100 euro per studenti di specialistica e di master e per laureati quinquiennali + buoni pasto del valore di 7 euro, notebook aziendale e l’accesso ad alcuni benefit aziendali (english corner e corsi di formazione). 13 stage attivati nel 2021, di cui 11 curriculari, su 141 dipendenti, di cui 130 a tempo indeterminato. 56% assunti al termine dello stage. Nel 2022 Cefriel si è aggiudicata l’AwaRdS per il “Miglior rimborso spese”

Visualizza offerte di stage inserite da questa azienda

Continental Italia - Informazioni sul trattamento degli stagisti

Rimborso spese mensile: 850 euro per tutti + buoni pasto da 8 euro al giorno e notebook aziendale. In caso di proroga dello stage il rimborso spese passa a 1000 euro lordi + buoni pasto da 8 euro al giorno. 11 stage attivati nel 2022, di cui 4 curriculari, su 191 dipendenti, di cui 185 a tempo indeterminato. 36% assunti al termine dello stage, tutti con contratto a tempo determinato di un anno. Anche gli stagiaire hanno la possibilità di svolgere le attività in modalità ibrida.

Danone Company - Informazioni sul trattamento degli stagisti

Rimborso spese mensile: 800 euro al mese per tutti più buoni pasto da 10 euro + Welfare aziendale, 2400 euro netti da riproporzionare in base alla durata dello stage. 41 stage attivati nel 2021 su 439 dipendenti, di cui 417 a tempo indeterminato. 38% assunti al termine dello stage. Inoltre l’azienda inserisce giovani anche senza passare per lo stage: nel 2021 ne ha assunti 13, quasi tutti direttamente con contratto a tempo indeterminato o determinato. Nel 2021 Danone ha festeggiato i 10 anni consecutivi di presenza nel network di aziende virtuose della Repubblica degli Stagisti: e la collaborazione continua!

Visualizza offerte di stage inserite da questa azienda

Edelman - Informazioni sul trattamento degli stagisti

Rimborso spese mensile: 400 euro per stage curriculari, 1000 per stage extracurriculari + notebook e cellulare aziendale. 11 stage attivati nel 2021, di cui 5 curriculari, su 45 dipendenti, di cui 32 a tempo indeterminato. 50% assunti al termine dello stage, tutti a tempo indeterminato.

Gruppo EY - Informazioni sul trattamento degli stagisti

Rimborso spese mensile: 850 euro per tutti + laptop aziendale + buoni pasto del valore di 7 euro (quest’ultimo ad eccezione di Studio Legale Tributario) + laptop e convenzioni aziendali (tra cui Gympass, Corporate Benefits, Edenred4You). 899 stagisti accolti nel 2021, di cui 449 curriculari, su 4.712 dipendenti, di cui 3.346 a tempo indeterminato (sulle sette ragioni sociali EY spa, EY Advisory spa, E&Y Business School srl, Global Shared Services srl, Teorema srl, Xorovo srl e Studio Legale Tributario). 75% assunti al termine dello stage, prevalentemente con contratto di apprendistato. Inoltre l’azienda inserisce giovani anche direttamente: nel 2021 ne ha assunti 880, soprattutto con contratto di apprendistato, e 155 direttamente a tempo indeterminato. L’azienda si è poi impegnata nell’alternanza scuola-lavoro, ospitando nell’anno scolastico 2021/2022 130 ragazzi di liceo scientifici e classici, istituti professionale alberghieri, istituti tecnici e magistrali, con una modalità di 1 giorno a settimana per 4 o 8 settimane. Anche nel 2022 EY si è aggiudicata l’AwaRdS per la “Miglior performance di assunzione diretta di giovani”

Visualizza offerte di stage inserite da questa azienda

Gruppo Nestlé Italia - Informazioni sul trattamento degli stagisti

Rimborso spese mensile: 900 euro per tutti + mensa + notebook aziendale + accesso gratuito alla palestra aziendale per chi lavora nella sede di Assago. 113 stage attivati nel 2021 su 3.925 dipendenti, di cui 3.674 a tempo indeterminato (sulle quattro ragioni sociali Nestlé Italiana spa, San Pellegrino spa e Nestlé Purina spa e Nestlé Global Services), 31% assunti al termine dello stage. Inoltre l’azienda inserisce giovani anche senza passare dallo stage: nel 2021 ne ha assunti 84, di cui oltre la metà direttamente con contratto a tempo indeterminato e il resto con contratti a tempo determinato o, in alcuni casi, apprendistato. L’azienda si è poi impegnata nell’alternanza scuola-lavoro, ospitando “virtualmente” 130 studenti di licei e istituti tecnici nell’anno scolastico 2021/2022.

Visualizza offerte di stage inserite da questa azienda

illimity - Informazioni sul trattamento degli stagisti

Rimborso spese mensile: 700 euro per tutti + buoni pasto da 7 euro al giorno e laptop aziendale. 40 stage attivati nel 2021, di cui 14 curricolari, su 844 dipendenti, di cui 788 a tempo indeterminato, sulle due ragioni sociali neprix srl e illimity bank spa; 45% assunti al termine dello stage, quasi tutti con contratto di apprendistato. Inoltre l’azienda inserisce giovani anche senza passare per lo stage: nel 2021 ne ha assunti 33, quasi tutti direttamente con contratto a tempo indeterminato. L’azienda porta avanti dal 2020 la sua “illimity Academy” per creare percorsi di alta formazione che uniscono didattica e training on the job come il master in Gestione del credito con l’obiettivo di formare gli Asset Manager del futuro.

Visualizza offerte di stage inserite da questa azienda

Marsh - Informazioni sul trattamento degli stagisti

Rimborso spese mensile: 800 euro per tutti + buoni pasto da 7 euro e laptop aziendale. 88 stage attivati nel 2021, di cui 10 curriculari, su 953 dipendenti, di cui 820 a tempo indeterminato. Oltre 90% assunti al termine dello stage, tutti con contratto di apprendistato. Inoltre l’azienda inserisce giovani anche senza passare attraverso lo stage: nel 2021 ne ha assunti 33, la maggior parte a tempo indeterminato o con apprendistato. L’azienda si è poi impegnata nell’alternanza scuola-lavoro, ospitando nell’anno scolastico 2021/2022 due studenti provenienti da licei. Per l’inserimento dei giovani vi è un Graduate Programme, rivolto a laureandi e neolaureati interessati/e ad avviare la propria carriera nell'ambito della intermediazione assicurativa e della consulenza strategica del rischio; esso prevede una alternanza di momenti di formazione tecnica in aula e di formazione on the job.

Visualizza offerte di stage inserite da questa azienda

Mercer - Informazioni sul trattamento degli stagisti

Rimborso spese mensile: 800 euro per tutti + laptop aziendale. 15 stage attivati nel 2021, di cui 5 curriculari, su 93 dipendenti, di cui 85 a tempo indeterminato. 70% assunti al termine dello stage, quasi tutti a tempo indeterminato. Inoltre l’azienda inserisce giovani anche senza passare attraverso lo stage: nel 2021 ne ha assunti 3, tutti direttamente a tempo indeterminato.

Visualizza offerte di stage inserite da questa azienda

NWG Energia - Informazioni sul trattamento degli stagisti

Rimborso spese mensile: 500 euro per gli extracurricolari, 250 euro per i curricolari + per tutti buoni pasto da 6,50 euro. 5 stage, di cui 1 curricolare, attivati nel 2021 su 86 dipendenti, di cui 73 a tempo indeterminato, 60% assunti al termine dello stage. Inoltre l’azienda inserisce giovani anche senza passare per lo stage: nel 2021 ne ha assunti 6, di cui due direttamente a tempo indeterminato.

Visualizza offerte di stage inserite da questa azienda

NWG Italia - Informazioni sul trattamento degli stagisti

Rimborso spese mensile: 500 euro per tutti + buoni pasto da 6,50 euro e notebook aziendale. 53 dipendenti, di cui 37 a tempo indeterminato. Nessuno stagista ospitato nel 2021, ma l’azienda ha inserito 7 giovani senza passare per lo stage, di cui due direttamente a tempo indeterminato.

Spindox - Informazioni sul trattamento degli stagisti

Rimborso spese mensile: 800 euro per tutti + buoni pasto da 7,5 euro + notebook aziendale + rimborso mezzi di trasporto zona urbana. 64 stage, di cui 6 curricolari, attivati nel 2021 su 858 dipendenti, di cui 698 a tempo indeterminato. 79% assunti al termine dello stage, quasi tutti con contratti di apprendistato. Inoltre l’azienda inserisce giovani anche senza passare dallo stage: nel 2021 ne ha assunti 117, quasi tutti con contratto di apprendistato o a tempo indeterminato. Tra i programmi specifici di inserimento di profili junior c’è Spindox Academy, iniziativa gratuita rivolta a giovani talenti che prevede dei percorsi di inserimento che consistono in un mese di formazione in aula specifica e poi un apprendistato in azienda.

Visualizza offerte di stage inserite da questa azienda

Trust4Value - Informazioni sul trattamento degli stagisti

Rimborso spese mensile: 800 euro senza differenziazione tra stage curricolari e stage extracurricolari, 1000 in caso lo stagista sia fuori sede + buoni pasto da 6 euro al giorno, notebook aziendale. 14 stage, di cui 10 curricolari, attivati nel 2021 su 83 dipendenti, di cui 74 a tempo indeterminato, sulle due ragioni sociali Trust4Value srl ed Excelle srl. Oltre 90% assunti al termine dello stage, tutti con contratto a tempo indeterminato. Inoltre l’azienda inserisce giovani anche senza passare per lo stage: nel 2021 ne ha assunti 4, direttamente a tempo indeterminato.

Visualizza offerte di stage inserite da questa azienda

Ventidue News & Events - Informazioni sul trattamento degli stagisti

Non prendiamo stagisti per il momento.