Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Al via i tirocini al Senato, ma con rimborsi bassissimi: da 250 a 500 euro al mese. Pari allo 0,015% del bilancio di Palazzo Madama

13 anni, 1 mese fa di Ilaria Mariotti

Link all'articolo originale: Al via i tirocini al Senato, ma con rimborsi bassissimi: da 250 a 500 euro al mese. Pari allo 0,015% del bilancio di Palazzo Madama Chiuse da pochi giorni le selezioni finali dei candidati all’edizione 2010-2011 dei tirocini al Senato, in partenza dal 16 marzo. Il bando, scaduto a fine novembre, dà la possibilità a 25 neolaureati o neospecializzati (tramite master o dottorati) di passare nove mesi all’interno di una delle principali istituzioni del Paese, in diversi settori organizzativi: dalla biblioteca all’ufficio stampa, dagli affari internazionali alla comunicazione istituzionale, dal bilancio al provveditorato. Sui requisiti di partecipazione – massimo 28 anni di età, 15 mesi …

elena8525

13 anni, 1 mese fa

@val : se dovessero tener presente i km di distanza... si sa com'è in questi casi.. già è tanto che sei stata presa...

Ilaria Mariotti

13 anni, 1 mese fa

@val86: Dovere! D'accordissimo con te per l'esiguità dei rimborsi (vista anche la durata dello stage), ma tant'è...
Tienici aggiornati, mi raccomando. Un saluto!

val86

13 anni, 1 mese fa

Grazie per aver inserito quest'articolo vi farò sapere come prosegue questo stage. Non nascondo la delusione per il rimborso così basso che non corrisponde minimamente al nome altisonante del posto! Io proprio domani sarò a Roma per trovare una sistemazione, sono di Lecce, fuori sede e disto 670 km da Roma non trovo giusto questo rimborso...ci aspettavamo che fosse quanto meno equiparabile ai km di distanza non ci aspettavamo chissà quanto però si poteva fare molto molto di più ed è ovvio che, almeno nel mio caso, dovranno aiutarmi i miei genitori. Continuerò ad aggiornarvi :) buona giornata!!!!
@ Elena i tirocini al Senato ci sono ogni anno ci sono vari uffici e le lauree sono differenti: Giurisprudenza, lettere e filosofia, scienze politiche, scienze della comunicazione ecc...ognuna corrisponde ad un settore!

elena8525

13 anni, 1 mese fa

Salve ,
sono Elena Rosaria Borrelli e vorrei sapere se ogni anno sono aperti questi tirocini al Senato.
Se sì di che tipo di Laurea c'è bisogno? In attesa di risposta.

Torna al più nuovo