Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

In scadenza il bando per gli stage da mille euro al mese alla Commissione europea: c'è tempo fino al 15 febbraio

14 anni, 1 mese fa di Eleonora Voltolina

Link all'articolo originale: In scadenza il bando per gli stage da mille euro al mese alla Commissione europea: c'è tempo fino al 15 febbraio Ultimi giorni utili per candidarsi per uno stage alla Commissione europea: il bando scade lunedì 15 febbraio a mezzogiorno. I posti disponibili sono circa seicento: i fortunati prescelti riceveranno 1050 euro al mese, più la possibilità di utilizzare la mensa a prezzo agevolato e un rimborso spese per il viaggio di andata e ritorno. Al momento sono 6355 le application completate online: se questo dato verrà confermato e validato dalla seconda parte della procedura (che consiste nell'invio per posta del …

paolorossi

14 anni, 1 mese fa

ciao, sono paolo,laureando in economia politica ad aprile 2010. I vostri articoli sulla possibilità di stage alla Commissione Europea hanno suscitato in me l'interesse per questa esperienza, il mio obiettivo è partecipare al prossimo bando che verrà pubblicato in estate. ho provato ad approfondire il contenuto del bando e vorrei capire meglio cosa si intende per il requisito "prova di conoscenza molto buona della lingua" inglese (nel mio caso)?? a che livello corrisponde del sistema europeo:B2 o C1? quale certificazione della lingua inglese mi consigliate di conseguire per soddisfare questo requisito: FCE-First, IELTS, TOEFL?
grazie mille per il contributo e complimenti per il vostro supporto.
Paolo

Eleonora Voltolina

14 anni, 1 mese fa

Ciao Antonella, benvenuta nella Repubblica degli Stagisti!

Per candidarti a questi stage devi connetterti al link http://ec.europa.eu/stages/index_en.htm, dove troverai un riquadro intitolato "October 2010 traineeship", con un bottone con su scritto "click here to go to the application form". Da lì in poi, non dovrai fare altro che compilare i moduli e seguire le indicazioni.

E naturalmente... In bocca al lupo!

antonella84

14 anni, 1 mese fa

Buonasera, sono Antonella laureata a maggio 2009, attualmente svolgo un tirocinio di lavoro in mobilità.
Sono registrata a Repubblica degli Stagisti da pochi giorni, potete aiutarmi a capire come candidarmi a questo bando della Commissione Europea? Mi piacerebbe davvero tanto !!!

Infinitamente grazie Antonella.

Torna al più nuovo