Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

La RdS non si occupi solo di stagisti, tutti i giovani precari hanno bisogno di lei

12 anni, 2 mesi fa di redazione

Link all'articolo originale: La RdS non si occupi solo di stagisti, tutti i giovani precari hanno bisogno di lei Gentile redazionevolevo innanzitutto ringraziarvi per il lavoro che state svolgendo per le migliaia di stagisti italiani. È stato un appoggio prezioso anche per me, nel passaggio da uno stage all'altro. Ora, invece, sono passata da stagista a precaria e mi confronto, anche sul web, sui tanti giovani che sono nella mia stessa situazione.Per questo ho pensato: sarebbe interessante ampliare la vostra proposta anche ai precari. Per esempio sarebbe utile la rubrica sulle risposte degli avvocati o un forum.. ampliare quindi …

sallie

12 anni, 2 mesi fa

Mi trovo completamente d'accordo con la lettera di Agnese. Anche io ho conosciuto la Repubblica degli Stagisti quando ero alla ricerca di uno stage, ho continuato a seguirla durante il mio periodo di tirocinio e ora che sono "diventata grande" (=precaria) sento le stesse necessità, ovvero continuare ad avere un confronto con altri ragazzi nella mia stessa situazione, oltre a un sostegno da parte di chi se ne occupa tutti i giorni sostenendo la causa e mettendo in piedi iniziative lodevoli come le vostre.

In questo periodo, per la "particolare" situazione in cui mi trovo, sto cercando di capire se e come segnalare (senza rischiare di ottenere l'effetto contrario, cioè la non assunzione a vita) un'occupazione interamente in nero.
Vorrei anche capire se, nonostante sia illegale, è la norma o meno. Ma a chi rivolgermi?

Torna al più nuovo