La RdS non si occupi solo di stagisti, tutti i giovani precari hanno bisogno di lei
12 anni, 11 mesi fa di redazione
Link all'articolo originale: La RdS non si occupi solo di stagisti, tutti i giovani precari hanno bisogno di lei
Gentile redazionevolevo innanzitutto ringraziarvi per il lavoro che state svolgendo per le migliaia di stagisti italiani. È stato un appoggio prezioso anche per me, nel passaggio da uno stage all'altro. Ora, invece, sono passata da stagista a precaria e mi confronto, anche sul web, sui tanti giovani che sono nella mia stessa situazione.Per questo ho pensato: sarebbe interessante ampliare la vostra proposta anche ai precari. Per esempio sarebbe utile la rubrica sulle risposte degli avvocati o un forum.. ampliare quindi …
sallie
12 anni, 11 mesi fa
Mi trovo completamente d'accordo con la lettera di Agnese. Anche io ho conosciuto la Repubblica degli Stagisti quando ero alla ricerca di uno stage, ho continuato a seguirla durante il mio periodo di tirocinio e ora che sono "diventata grande" (=precaria) sento le stesse necessità, ovvero continuare ad avere un confronto con altri ragazzi nella mia stessa situazione, oltre a un sostegno da parte di chi se ne occupa tutti i giorni sostenendo la causa e mettendo in piedi iniziative lodevoli come le vostre.
In questo periodo, per la "particolare" situazione in cui mi trovo, sto cercando di capire se e come segnalare (senza rischiare di ottenere l'effetto contrario, cioè la non assunzione a vita) un'occupazione interamente in nero.
Vorrei anche capire se, nonostante sia illegale, è la norma o meno. Ma a chi rivolgermi?
Torna al più nuovo