Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Obiettivo Lavoro, agenzia interinale super-attiva sul progetto Les4 di Italia Lavoro

12 anni, 3 mesi fa di Riccardo Saporiti

Link all'articolo originale: Obiettivo Lavoro, agenzia interinale super-attiva sul progetto Les4 di Italia Lavoro Il bando «Lavoro e Sviluppo 4», 6mila tirocini per i residenti in Sicilia, Campania, Calabria e Puglia, è rivolto a centri per l'impiego e agenzie interinali. Repubblica degli Stagistii ha però documentato che i cpi non sono nemmeno informati di un progetto finanziato con soldi pubblici. Restano i soggetti privati. E uno di quelli che sembrano essere maggiormente coinvolti nel progetto è Obiettivo Lavoro.«Vado da Obiettivo Lavoro, che scopro essere un pò l'agenzia "referente" di questo progetto, e mi dicono …

Riccardo Saporiti

12 anni, 3 mesi fa

Gentile Angela,
uno dei problemi legati a LeS4 di Italia Lavoro riguarda proprio il fatto che l'elenco delle aziende che partecipano al bando non è pubblico. Puoi trovare maggiori informazioni qui:

http://repubblicadeglistagisti.it/article/lavoro-e-sviluppo-4-la-lista-delle-aziende-ce-ma-non-si-vede-cosi-il-ministero-mette-la-trasparenza-in-secondo-piano

Ad ogni modo, le aziende non sono in alcun modo vincolate ad assumere lo stagista. Semplicemente, sono previsti alcuni meccanismi di incentivazione all'assunzione. Si tratta di un contributo alle aziende che va dai 3.500 euro, se l'assunzione è con contratto di apprendistato, ai 5mila, se il contratto è a tempo indeterminato.

angelaschiraldi

12 anni, 3 mesi fa

Ciao a tutti,
da quando sono venuta a conoscenza di questa iniziativa (cioè nel 2010) propongo a tutte le aziende di applicarmi questa forma contrattuale (lasciatemi passare il termine.
Eppure nessuna azienda è stata intenzionata ad applicarla. Alcune mi hanno anche risposto che per loro è un vincolo non indifferente continuate un eventuale rapporto di lavoro.
Resta comunque il fatto che NESSUNA azienda è a conoscenza di questa possibilità.
Mi chiedo allora cosa possiamo fare noi aspiranti-stagisti se queste opportunità non sono ne note alle aziende, ne tanto meno accettate da queste.
Grazie.
Angela

rosalba

12 anni, 3 mesi fa

Ho consultato il link di Obiettivo Lavoro, ma non è specificato in che modo si può concorrere. Modulistica, modalità, etc.. Qualcuno ha qualche altra informazione?

Torna al più nuovo