Emilia Romagna, 11 milioni per dare un sussidio agli stagisti rimasti fermi per il Coronavirus
4 anni, 8 mesi fa di Ilaria Mariotti
Link all'articolo originale: Emilia Romagna, 11 milioni per dare un sussidio agli stagisti rimasti fermi per il Coronavirus
Qualcuno nel mondo della politica pensa finalmente agli stagisti. Con un annuncio apparso a fine marzo sul sito ufficiale della Regione, l'Emilia Romagna ha annunciato di aver stanziato sette milioni di euro destinati ai tirocinanti colpiti dall'emergenza Covid-19 «per assicurare un sostegno economico a coloro che hanno dovuto interrompere i tirocini». Circa una settimana dopo, la Giunta dell'Emilia Romagna fa un passo ulteriore e fa sapere con un comunicato che il fondo è salito a 11 milioni. A beneficiarne non …
carlo94p
4 anni, 8 mesi fa
Grazie mille aspetto la fine della settimana nel caso contatto io stesso l azienda
Redazione_RdS
4 anni, 8 mesi fa
Ciao Carlo,
in realtà il Piemonte ha appena fatto retrofront rispetto alla decisione di non consentire gli stage in smart working e ha adesso aperto a questa possibilità. Trovi tutte le informazioni a questo link: https://www.repubblicadeglistagisti.it/article/piemonte-lazio-aggiornamento-stage-extracurricolare-da-casa-coronavirus. Non hai ricevuto nessuna comunicazione dalla tua azienda? Se opera nel settore It dovrebbe ora ammettere un riavvio dello stage sospeso.
Facci sapere, e un caro saluto
In risposta a #post28394
carlo94p
4 anni, 8 mesi fa
Per la regione Piemonte ci sono novità?, mi sembra strano che non venga permesso lo svolgimento di smart working nemmeno per aziende it.
Inoltre vedo un certo poco interesse da parte delle aziende stesse di informarsi sulla situazione di noi stagisti mi sembra tutto così poco chiaro.
Redazione_RdS
4 anni, 8 mesi fa
Ciao Romi,
per ora tutto tace purtroppo. La stessa Emilia Romagna ha solo annunciato il provvedimento, che di fatto non è ancora operativo. Speriamo che le altre Regioni, sulla scorta dell'Emilia Romagna, facciano altrettanto e provvedano a tutelare i propri stagisti rimasti a casa senza rimborso spese.
Ci riaggiorniamo, e un caro saluto
In risposta a #post28383
romi11
4 anni, 8 mesi fa
Ciao,
Torna al più nuovo