Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Decreto Cura Italia, le disposizioni a favore dei giovani punto per punto

4 anni, 10 mesi fa di Chiara Del Priore

Link all'articolo originale: Decreto Cura Italia, le disposizioni a favore dei giovani punto per punto Lunedì 16 marzo il Governo ha varato una serie di misure straordinarie per la tutela della salute e il sostegno all’economia legate all’emergenza Coronavirus: il cosiddetto “decreto Cura Italia”, pubblicato in Gazzetta Ufficiale il giorno successivo. Il documento presenta disposizioni ad ampio raggio per uno stanziamento totale di 25 miliardi di euro, dal potenziamento del nostro sistema sanitario per far fronte al diffondersi del virus alla tutela di lavoratori e imprese.La Repubblica degli Stagisti ha analizzato quelle più vicine ai …

Redazione_RdS

4 anni, 10 mesi fa

Nel decreto "Cura Italia" non c'è nessuna misura specifica rispetto ai tirocinanti. Dunque nessun sostegno economico per coloro ai quali il tirocinio è stato improvvisamente sospeso. Noi della Repubblica degli Stagisti abbiamo fatto dapprima un appello alle aziende, affinché se possibile continuassero a corrispondere almeno una parte dell'indennità di stage, per non lasciare gli stagisti completamente privi di reddito dall'oggi al domani


E contemporaneamente stiamo facendo una campagna attiva affinché almeno non sia resa obbligatoria - come alcune Regioni hanno scelto di fare, per esempio il Lazio - la sospensione dei tirocini, puoi trovare un nostro articolo qui:

https://www.repubblicadeglistagisti.it/article/stage-smart-lavoro-agile-durante-emergenza-coronavirus

Chiunque lo condivida può naturalmente aiutarci a diffonderlo condividendolo attraverso i propri profili social.

carlo94p

4 anni, 10 mesi fa

Per noi tirocinanti ci saranno tutele per quanto riguarda la retribuzione ?

AnnaChe93

4 anni, 10 mesi fa

A favore dei giovani? Ma scusate, a chi è stato sospeso il tirocinio e di conseguenza non verrà retribuito, come si deve comportare?

Torna al più nuovo