Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

La Regione Sicilia non perde il vizio, nuovo maxi bando da 50 milioni per la "formazione" delle categorie svantaggiate

13 anni, 7 mesi fa di Ilaria Mariotti

Link all'articolo originale: La Regione Sicilia non perde il vizio, nuovo maxi bando da 50 milioni per la "formazione" delle categorie svantaggiate Migliorare «i livelli di inclusione sociale e lavorativa delle categorie svantaggiate della popolazione». Con queste parole la Regione Sicilia rimette su piazza, facendolo per così dire rientrare dalla finestra, un progetto da 50 milioni di euro per un numero imprecisato di stage e corsi di formazione destinati alle fasce sociali più deboli. Solo qualche mese fa un bando molto simile aveva generato un mare di polemiche tanto che – di fronte alle tante incongruenze registrate - si era deciso in …

MisterMaster

13 anni, 6 mesi fa

L'augurio è che corsi di formazione e master gratuiti (per approfondire, http://www.master4you.it/master-gratuiti.html) non tornino ad essere come dieci anni fa occasione per ricevere finanziamenti senza un piano progettuale realmente finalizzato alle giovani leve e al loro inserimento sul mercato. Lo scandalo di allora, nella formazione, era stato epocale e ha evidenziato come poi, alla fine, siano sempre gli stessi giovani, le vittime in causa.

GenerazioneP

13 anni, 7 mesi fa

Il fenomeno dei cd “Stage di massa” è preoccupante soprattutto se coinvolge dei enti pubblici. Spesso questi bandi non coinvolgono soltanto giovani, ma anche persone di età più matura e vicini all'età pensionabile. Il manifesto dei diritti dello stagista – idee per un cambiamento elaborato da Generazione P propone delle idee e soluzioni affinché si possa arrivare ad una proposta legislativa coraggiosa e credibile. Cordiali saluti Marco Patruno

Torna al più nuovo