Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

SDA Express Courier

12 anni, 11 mesi fa di doctor46

Ragazzi...se potete evitate...

cercano gente da mettere a lavorare però assicurandoti per un anno lo stage...

il guaio dove sta? essendo stage (che tradotto significa una sorta di tirocinio...periodo di formazione)dovresti essere te ad essere seguito...invece loro pretendono ke tu porti in azienda le tue conoscenze approfondite ke non hai se sei uscito da poko dall'università.!!

Imbroglioni...sfruttatori...spero che le cose si capovolgano...

martianto

11 anni fa

Ciao monicuzza, sapresti dirmi on cosa consiste lo stage in sda e se ci sono opportunità d'inserimento dopo???
grazie mileee

doctor46

12 anni, 9 mesi fa

cmq in bocca al lupo!

monicuzza

12 anni, 9 mesi fa

Ciao Doctor grazie per aver risposto!!
certo ogni stage è un'esperienza a sé, che sia positiva o non.
L'altro giorno leggendo tutti i commenti mi sono un pò fatta prendere dallo sconforto, ma è già passata!
Mi aggiungeranno alla squadra dell'assistenza clienti finanziaria....chissa che mi aspetta!
buona giornata

doctor46

12 anni, 9 mesi fa

no no non voglio metterti paure...ho solo detto come la pensavo...poi ogni stage è una storia a se...
in ke area lavorerai?

monicuzza

12 anni, 10 mesi fa

Ciao a Tutti!!
io inizio il 4 Luglio lo stage presso SDA, vedo dai vostri commenti che siete tutti un pò diffidenti rispetto all'azienda e agli stage in generale, però posso dirvi per esperienza personale che per me questa è la seconda volta che attivo uno stage e per la prima volta vengo retribuita ma soprattutto non mi ritrovo a dover fare mansioni molto degradanti e faticose (riordinare archivi impolverati e alzare pile di faldoni!).Quindi meglio prenderla con filosofia e a maggior ragione con il sorriso.... un saluto a tutti e se c'è qualcuno che abbia già fatto lo stage presso questa azienda nn esiti a darmi consigli utili!!

doctor46

12 anni, 10 mesi fa

il rimborso è èdi 600 senza mensa senza buoni p.
cmq evita se puoi.
sono una massa di imbranati..
specialmente nell'ufficio contabilità e bilancio.

Bitina

12 anni, 10 mesi fa

Ciao doctor46,
posso chiederti qual è il rimborso spese previsto per i loro stage e se prevedono mensa o buoni pasto?
Grazie mille

doctor46

12 anni, 11 mesi fa

coccinella lo dici stesso te...
mancanza di supervisione...ti ritrovi a far domande x kiedere se procedere in un modo o in un altro....xò ti viene detto ke non possono seguirti 24 ore su 24..quindi fai meno domande....sbagli...e ti dicono ke devi farle xkè non sei autonomo ancora...

poi dopo poco dicono ke non sei all'altezza....vogliono più esperienza...

ma dai ragà avete le fette di prosciutto davanti agli okki?

sda x me è scaduta come azienda...sono stato in altre 2 aziende a fa stage ma niente a ke vedere con loro...

svegliatevi!!

doctor46

12 anni, 11 mesi fa

ah quindi sono altri i motivi x essere imbroglioni?
bene...
continuare a sottostare a questo regime....andremo a finire in un punto già provato molti e molti anni fa...

danrur

12 anni, 11 mesi fa

beh, se è così come dici, troveranno ben poche figure che fanno al caso loro (chi è l'esperto che accetta uno stage? nessuno!).

Lo stage comunque non è solo formazione, è formazione sul lavoro. In pratica, un percorso che ti porti a gestire in autonomia il tuo lavoro, partendo dalle cose semplici fino a quelle più complesse, sfruttando il sapere che hai appreso all'università. Quindi, lavoro a tutti gli effetti, sotto la supervisione dell'azienda.

Ci saranno senz'altro altri motivi per chiamarli imbroglioni e sfruttatori (credo...), ma non quelli che hai scritto. E poi, è brutto dirlo lo so, ma 600 euro di rimborso non sono neppure così pochi....

doctor46

12 anni, 11 mesi fa

io vorrei denunciare sto fatto....
è assurdo ke un'azienda pretenda uno stagista esperto pagandolo 600 euro....

non mi sta bene..

Torna al più nuovo