Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Info annunci su questo sito

12 anni, 11 mesi fa di chicca1109

Salve, mi scuso in anticipo se posto la domanda in una sezione non corretta!
Volevo un'informazione: quando rispondo direttamente da questo sito gli annunci di stage da voi pubblicati, la mia candidatura viene inoltrata direttamente in azienda?
Grazie mille!

ElisaP

12 anni, 11 mesi fa

Hai detto la cosa più giusta "noi valiamo"! E devono smetterla di cercarci di convincerci del contrario, o per lo meno noi di farci convincere!

Francystage

12 anni, 11 mesi fa

Chicca, hai la mia solidarietà,anzi,no, che pare una parola di commiserazione: hai il mio appoggio totale!

chicca1109

12 anni, 11 mesi fa

Io ho fatto uno stage all'università di un mese non retribuito, obbligatorio ai fini della laurea e mi sono stati proposti altri stage, naturalmente gratis, ma non ho accettato...penso che chi ti offra 3/6 mesi di schiavitù gratis riempiendoti di promesse vane sia solo un bugiardo.
I ma, i forse, i se e i poi non pagano l'affitto nè riempiono lo stomaco.
Io sono la prima che è a spasso da vari mesi; da sempre abituata a lavorare questa situazione mi opprime e tante volte anch'io ho pensato di cedere e di fidarmi di questi stage pieni di false promesse (non saranno tutti così, naturalmente, esprimo solo la mia opinione in base alle esperienze vissute)...
Figuratevi che i miei genitori sono così preoccupati per me che mi hanno consigliato di accettare qualche stage del genere, sperando di distrarmi un pò, dicendo che avrebbero pensato loro a tutte le spese!!!
Ma ho riflettuto e penso che non sia questo che meritiamo...abbiamo studiato, ci siamo impegnati e il lavoro va retribuito in ogni sua forma! Non voglio fare nè polemiche nè pura accademia, ma penso che sia necessario ribellarsi a queste forme di imposizioni e sfruttamento perchè, come dice una famosa pubblicità, "noi valiamo".
Scusate se mi sono tanto dilungata!! :)

Eleonora Voltolina

12 anni, 11 mesi fa

Esatto Chicca,

la Repubblica degli Stagisti non svolge nessun ruolo di "intermediario" e il sistema non registra il cv dell'utente che si sta candidando.

Il cv transita direttamente verso la casella di posta elettronica della persona che l'azienda ha incaricato di occuparsi di quella selezione.

Per curiosità: tu hai già fatto altri stage in passato?

Torna al più nuovo