Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Stage Gruppo SACE

12 anni, 12 mesi fa di lollisweet

Ciao, Io devo fare un colloquio la settimana prossima alla SACE, e vorrei saperne di più (selezione, domande etc.). Se qualcuno ha fatto gia lo stage dentro la SACE, mi farebbe molto piacere se vuole raccontare un po l'esperienza che ha fatto.

vins85

11 anni, 9 mesi fa

Io ho fatto il primo colloquio conoscitivo un paio di settimane fa e mi hanno detto che mi avrebbero fatto risapere per un eventuale colloquio tecnico nel giro di 15 giorni... Ma anche io vorrei sapere in cosa consisteva questo colloquio tecnico e non riesco a trovare info a riguardo...

asilanna1987

11 anni, 10 mesi fa

in cosa consiste il colloquio in Sace? ci sono domande tecniche?

tatoccolo

12 anni, 10 mesi fa

Grazie mille delle risposte e della cortesia!

Ciao

vizitalia

12 anni, 10 mesi fa

Ciao, allora io ho fatto lo stage alla divisione studi economici e relazioni istituzionali, e ho fatto due colloqui, uno con le risorse umane, e dopo un paio di settimane, mi sembra, con la dirigente della divisione, e dopo un altro paio di settimane ho iniziato....

tatoccolo

12 anni, 10 mesi fa

Vizitalia,

grazie mille per le risposte e per la velocità con cui me le hai fornite... approfitto della tua gentilezza un altro po', se vorrai rispondermi!

In quale sede hai svolto il tuo stage? Ed in quale direzione/area?
Come è stato il tuo processo di selezione? Quanti colloqui e con chi? Dopo quanto tempo da ciascun colloquio hai avuto un feedback?

Grazie mille, ciao

vizitalia

12 anni, 10 mesi fa

Io personalmente già quando ho iniziato lo stage sapevo che lo avrei terminato, in quanto poi mi sono iscritto a un master, quindi sia io che la società sapevamo che il rapporto, almeno per il momento, sarebbe finito al termine dello stage....Come detto SACE e' una società serissima, investono molto su uno stagista in termini di lavoro, esperienza e formazione, quindi in generale ci sono prospettive, naturalmente dipende dalla necessita personale... Le retribuzioni sono buone da quel che mi ricordo, il contratto di riferimento e' quello delle assicurazioni...per il lavoro ti dico che canonicamente sono le 8 ore giornaliere, anche per gli stagisti, ma alla fine capita spesso di lavorare di più proprio perché ti danno mansioni lavorative vere e proprie...

tatoccolo

12 anni, 10 mesi fa

Ciao vizitalia,
intanto grazie per il contributo! poi approfitto per farti qualche altra domanda:
- (se posso) come mai ex-stagista? nuovo contratto o nuova società? scelta tua o non conferma loro?
- quanto si lavora in media? Orario tipico?
- sai per caso quali sono i livelli retributivi dopo lo stage? sai indicarmi un documento affidabile relativo al ccnl adottato?

Grazie mille, ciao ciao

vizitalia

12 anni, 10 mesi fa

Ciao a tutti, come ex stagista SACE posso assicurare che e' un'azienda estremamente seria, la posizione degli stagisti e' chiara, in quanto hanno del vero e proprio lavoro "operativo" e non, per cosi dire, da usceri/fotocopiatori. SACE e' un'ottima societa', l'eta' media e' abbastanza bassa, ci sono molti giovani, ed in effetti ci sono possibilita' di assunzione dopo lo stage, naturalmente dipende dalle necessita' di personale: in genere si fa uno stage di sei mesi, rinnovato di altri sei, contratto annuale e poi assunzione a tempo indeterminato. Voglio specificare che non e' una passeggiata, bisogna lavorare duro, e la propria posizione viene valutata da un comitato prima di essere assunti, inoltre bisogna sapere bene l'inglese, che viene testato in sede e, se non suficiente, e' obbligatorio studiarlo approfonditamente fino a che non si raggiunge il livello minimo. Le retribuzioni sono di tutto rispetto, e' assolutamente vero che si prendono 800 euro mese+buoni pasto. Per qualsiasi cosa chiedete, ciao!

marco87

12 anni, 11 mesi fa

Lolli, hai senza dubbio ragione. L' impressione è che se non ti chiamano nel giro di 2 settimane....puoi considerarti libero! Lolli e Mario con chi avete fatto lo stage a Roma. Vi ricordate i referenti?

lollisweet

12 anni, 11 mesi fa

Allora a me avevano detto che mi facevano sapere entro i prossimi giorni. Dopo due settimane non avevo ancora sentito niente. Ho mandato un email per sapere e mi hanno risp dopo 4 giorni, negativo però. È brutto quando le aziende non ti fanno sapere proprio niente xkè anche se è nagativo uno vuole sapere.

selvaggio83

12 anni, 11 mesi fa

ragazzi qualcuno di voi ha avuto risposte in merito a questo stage???? rispondete grazieeeeee

MARIO85

12 anni, 11 mesi fa

Ragazzi io l'ho fatto la settimana scorsa a Roma ma ancora nessuna risposta!!! C'è qualcuno che è già stato contattato per il successivo step? La selezione era relativa ad uno stage nel settore contabile!!

selvaggio83

12 anni, 11 mesi fa

Ciao lollisweet anche io stò aspettando una risposta??? volevo chiederti ma per quale sede hai fatto il colloqio, io a roma??? tu??? è mi hanno detto di aspettare un mese??? a te come ti hanno detto quanto tempo devi aspettare...grazieee

marco87

12 anni, 11 mesi fa

No no, ho inviato da poco la candidatura. Lollisweet quando hai fatto il colloquio? per quale società di SACE era?Credi sia interessante per un inserimento a tempo indeterminato?

lollisweet

12 anni, 11 mesi fa

marco87 per caso ti sei candidato recentemente per uno stage alla SACE? Ti hanno già offerto la posizione? Io ho fatto gia un colloquio e sto aspettando la risposta.

selvaggio83 il colloquio è normale, ci sono le domande tipiche che uno potrebbe aspettarsi durante un colloquio.

marco87

12 anni, 11 mesi fa

Buongiorno ragazzi,
Sace sta offrendo stage per una durata annuale, dopo propone un contratto a tempo determinato per 18 mesi per poi, credo e spero, assumere a tempo indeterminato. Volevo chiedere, secondo le vostre esperienze di Sace, se il l'assunzione a tempo indeterminato è un utopia o qualcosa concretizzabile?
Leggo che ci sono statistiche che esprimono un 50% di buone possibilità, ma tra stage e contratto a tempo determinao si dovrà aspettare quasi 3 anni per una assuzione a tempo indeterminato....E realistico?
Grazie per il tempo dedicatomi ragazzi

selvaggio83

12 anni, 11 mesi fa

Ciao anche io devo fare un colloquio in sace???
Mi potreste dire gentilmente cosa chiedono e se sarebbe una buona opportunità..
Grazie attendo vostre risposte

FrancyC

12 anni, 11 mesi fa

Gli stage di questa azienda mi sembrano una buona occasione, tra l'altro richiedono dei requisiti in linea con il mio profilo e le mie preferenze tranne che per il piccolo dettaglio dell'età... Si rivolgono infatti a laureati tra i 23 e i 28 anni, io ne ho 30, se provo a mandare lo stesso il cv dite che mi scartano a priori per l'età?

lollisweet

12 anni, 12 mesi fa

Grazie Eleonora avevo visto questa informazione e sembra una buona opportunità ma io faro il colloquio in un'altra sede che quella di Roma e vorrei sapere anche se ci sono delle differenze. Insomma vorrei sapere più tanto possibile prima del colloquio =)

Eleonora Voltolina

12 anni, 12 mesi fa

Cara Lollisweet,

Sace fa parte di una delle iniziative promosse dalla Repubblica degli Stagisti, ChiaroStage. Pertanto la sua politica in merito alla gestione degli stagisti è trasparente: offrono un rimborso spese mensile di 800 euro netti + ticket restaurant, prendono ogni anno una cinquantina di stagisti e ne assumono circa la metà al termine del percorso formativo.

Puoi trovare a questo link informazioni più dettagliate sulla società:

http://www.repubblicadeglistagisti.it/accounts/azienda/view/32/

Torna al più nuovo