Giochiamo ad armi pari!!!

13 anni fa di laurenku

L'anno scorso al job meeting di Roma la prima cosa che facevano gli ESPERTONI delle Risorse Umane era quella di sottolineare la data di nascita,poi vedevano gli studi fatti e poi le lingue.Allo stand di Philip Morris dicevano chiaramente di non consegnare i curricula sopra una certa età sennò gli costava troppo di contributi!Se le aziende e le società di revisione hanno questi problemi,dovrebbero capire anche che non tutti possono comprarsi la laurea all'università privata,quindi il rischio di arrivare dopo i 24 anni per noi comuni mortali è più elevato.Inoltre all'università privata lo stage te lo compri e poi rubi il posto di lavoro a chi la laurea se l'è sudata e strameritata.Una bocconiana mi ha detto che il mio 110 e lode in economia in una statale,alla Bocconi,appunto, sarebbe un 80!!!Ma che gli mettono in testa?Purtroppo niente di strano,in quanto il loro percorso sarà liscio,liscio mentre quello di chi esce dalle statali,chissà perchè è una tragedia!Con tutto ciò voglio solo dire a chi cerca stage intorno ai trenta di non mollare,ma di essere consapevole che le tipologie contrattuali da sfruttamento hanno limiti di età ferrei!Vorrei solo vivere in un paese in cui fosse possibile giocare ad armi pari....non entrerò mai in banca!!!Ah AH Ah!Ma poi perchè assumere chi esce dalle private,ma le risorse umane non lo sanno che si sono comprati anche l'aria che respirano?????

Torna al più nuovo