Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Stage revocato

13 anni fa di lindascuti

Buongiorno a tutti!
Vi scrivo quest'oggi per raccontare il mio "tragico" tentativo di stage e soprattutto per ricevere da voi consigli su come risolvere la situazione.

Mi occupo di ricerca e selezione del personale da 4 mesi (1°impiego) per conto una società di Milano, con contratto di collaborazione occasionale (pur lavorando da lun a ven full-time) e senza assicurazione nonostante mi siano richieste trasferte a scadenza mensile... decido quindi di guardarmi intorno alla ricerca di un'esperienza formativa e qualificante e dopo diversi colloqui ricevo una proposta da parte di uno studio di ricerca e selezione specializzato in area commerciale/marketing.

MI offrono uno stage retribuito (meno rispetto al mio impiego attuale ma sembrava ne valesse la pena), ambiente professionale (o almeno così pareva), tanto da imparare e tanta voglia da parte mia di farlo.

Decido così di dare priorità alla qualità dell'esperienza a discapito della retribuzione, e di accettare la proposta e mi viene chiesto di contrattare i giorni di preavviso riducendoli da 30 a 20 per poter iniziare il prima possibile.

Date le dimissioni, a 2 giorni dalla firma delle carte e dalla partenza dello stage mi viene comunicato che non è più possibile procedere perchè il loro consulente del lavoro ha segnalato che non avendo + di 1 dipendente assunto non possono avere un'altra stagista oltre a quella già inserita!

Scuse, giustificazioni e imbarazzo da parte loro non cancellano il fatto che mi ritrovo senza lavoro e senza garanzie. Per di più chi si aspetterebbe una simile disattenzione da una società che opera nel settore del lavoro?????

Secondo voi, alla luce dei fatti, in che modo dovrei agire? c'è qualcosa che posso fare?

Grazie

lindascuti

12 anni, 11 mesi fa

Buonasera a tutti!