Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

quello stage che alla fine fu revocato

13 anni fa di marinabisogno

Ciao a tutti, quando mi sono laureata non avevo la minima idea di quello che volevo ma ero molto incuriosita dall'eventualità di lavorare nelle risorse umane. Lo trovavo un settore nuovo, dinamico e congeniale alla mia voglia di osservare e conoscere. (infatti sono anche giornalista pubblicista). All'epoca il tirocinio per conseguire il tesserino non faceva seriamente dubitare degli spazi vitali nel mondo giornalistico e cosi mi cercai un master. Ho frequentato il master in Selezione Gestione e Sviluppo delle Risorse Umane presso charisma srl a Napoli. Tre mesi d'aula intensi...iniziano poi i colloqui per gli stage. Incontro la selezionatrice di Cross, specializzata in outplacement e consulenza. Il colloquio va bene, ero entusiasta perché mi avevano anche raccontato che lo stage era finalizzato all'inserimento. Dopo dieci giorni l'azienda ritira lo stage, arrivo alla fine del master senza avere un'azienda disposta ad accogliermi. Era l'inizio del 2009, la crisi si stava allargando a macchia d'olio. Alla fine due mie compagne di corso restano presso Charisma, ed io e un altro ragazzo finiamo al Comune di Cardito, lui addetto stampa ed io affari generali e contenzioso. Di risorse umane non ho più sentito parlare. Eppure ero certa che mi sarebbe piaciuto

Eleonora Voltolina

13 anni fa

Cara Francy,

ti confermiamo che - come sospettavamo - il banner da te segnalato proveniva dal sistema automatico Google ADS. Ti ringraziamo molto per la tua segnalazione, abbiamo provveduto a bloccarlo e quindi entro un paio d'ore non dovrebbe più essere presente sul nostro sito.

Grazie mille per la collaborazione!

Francystage

13 anni fa

mail inviata!

Eleonora Voltolina

13 anni fa

L'indirizzo redazione [chiocciola] repubblicadeglistagisti.it è sempre attivo!

Francystage

13 anni fa