Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

quello stage che alla fine fu revocato

13 anni fa di marinabisogno

Ciao a tutti, quando mi sono laureata non avevo la minima idea di quello che volevo ma ero molto incuriosita dall'eventualità di lavorare nelle risorse umane. Lo trovavo un settore nuovo, dinamico e congeniale alla mia voglia di osservare e conoscere. (infatti sono anche giornalista pubblicista). All'epoca il tirocinio per conseguire il tesserino non faceva seriamente dubitare degli spazi vitali nel mondo giornalistico e cosi mi cercai un master. Ho frequentato il master in Selezione Gestione e Sviluppo delle Risorse Umane presso charisma srl a Napoli. Tre mesi d'aula intensi...iniziano poi i colloqui per gli stage. Incontro la selezionatrice di Cross, specializzata in outplacement e consulenza. Il colloquio va bene, ero entusiasta perché mi avevano anche raccontato che lo stage era finalizzato all'inserimento. Dopo dieci giorni l'azienda ritira lo stage, arrivo alla fine del master senza avere un'azienda disposta ad accogliermi. Era l'inizio del 2009, la crisi si stava allargando a macchia d'olio. Alla fine due mie compagne di corso restano presso Charisma, ed io e un altro ragazzo finiamo al Comune di Cardito, lui addetto stampa ed io affari generali e contenzioso. Di risorse umane non ho più sentito parlare. Eppure ero certa che mi sarebbe piaciuto

Eleonora Voltolina

13 anni fa

Cara Francy,

ti confermiamo che - come sospettavamo - il banner da te segnalato proveniva dal sistema automatico Google ADS. Ti ringraziamo molto per la tua segnalazione, abbiamo provveduto a bloccarlo e quindi entro un paio d'ore non dovrebbe più essere presente sul nostro sito.

Grazie mille per la collaborazione!

Francystage

13 anni fa

mail inviata!

Eleonora Voltolina

13 anni fa

L'indirizzo redazione [chiocciola] repubblicadeglistagisti.it è sempre attivo!

Francystage

13 anni fa

ok, a quale mail potrei segnalarti il tutto, così ti spiego meglio?

Eleonora Voltolina

13 anni fa

Ciao Franci,
mi sa che ti riferisci al boxino di banner che è direttamente collegato a Google ADS! Noi cerchiamo sempre di sorvegliare quel boxino e di eliminare tutti i banner che riguardano stage e tirocini, proprio perchè non vogliamo assolutamente che sul nostro sito vengano veicolate offerte di cui noi non conosciamo la qualità e le garanzie. Se ci segnali, anche attraverso una mail privata, a quale centro di formazione di lavoro questo bannerino fa riferimento, lo depenneremo subito.

Francystage

13 anni fa

Rs= Repubblica degli stagisti! Ha un banner di una società che poi gli stage non li fa fare. Non mi posso dilungare così pubblicamente

Eleonora Voltolina

13 anni fa

chi è la RS Francystage?

Francystage

13 anni fa

cara Marina, mi ha colpito la tua esperienza, mi sono sentita un po' nei tuoi panni, perchè io ho tentato la carriera da pubblicista, a Roma, dove vivo, ma non avendo le "conoscenze", sono stata solo sfruttata senza avere il tesserino. Così ho cambiato e l'anno scorso ho fatto un corso trimestrale in un centro di formazione di lavoro attraverso sistemi web (ho visto che RS lo sponsorizza pure, ma non vale minimamente quella sponsorizzazione). Con la mia laurea, in lingue, e con un percorso umanistico e redazionale, ho cercato di indirizzarmi nel settore della progettazione e realizzazione di siti web, era una sorta di corso-lavoro e ho imparato un po' di cose, durante il corso,però,avevano già stabilito chi sembrava la migliore,scoraggiando gli altri e lo stage promesso forse non l'ha fatto nemmeno la ragazza prescelta...che dirti?La crisi ci ha investiti in pieno, ma noi forse pecchiamo di qualcosa? L'importante è che tu adesso stia lavorando. Un bacio e in bocca al pupo!!

Torna al più nuovo