Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Stage in Compass

13 anni fa di Ferro84

Sono laureato da precisamente un anno e attualmente ""lavoro"" come praticante avvocato presso uno studio legale.
Lavoro è virgolettato e potete immaginare perchè visto che ho si e no un riborso spese.

Detto ciò sono stato contattato dalla Compass per un colloquio per uno stage a circa 800 euro al mese più buoni pasto, lontano dalla mia città ma oggettivamente fattibile.
Poi l'avvocato non è proprio il mestiere dei miei sogni mentre il lavoro in banca è certamente una cosa che mi alletta di più.

Per non dilungarmi troppo vorrei sapere se qualcuno di voi ne sa di più a riguardo visto che ho solo vecchie informazioni.

Mi piacerebbe sapere se la Compass in generale assume o fa contratti di agenzia e schifezze varie che tanto stanno in giro, personalmente l'idea di fare una selezione e uno stage nella speranza di poter essere assunto e fare poi l'agente non mi alletta affatto.
Quindi prima di abbandonare la mia pratica forense vorrei sapere se ne vale la pena.

Comunque sono nuovo nel forum e nuovo anche degli stage :D
Un saluto a tutti

Caspian85

11 anni, 10 mesi fa

Ragazzi lunedì devo fare il colloquio in Compass in relazione al concorso ASSOFIN 2012. Qualcuno che ha già lavorato in compass sa dare qualche informazione in più sul tipo di lavoro, gli orari, i giorni ecc..?
Grazir!

RobertoCarrara

11 anni, 10 mesi fa

annabrown al primo colloquio cosa ti chiedono??? ciao grazie

annabrown

11 anni, 11 mesi fa

Salve a tutti,
sono stata convocata domani per un secondo colloquiio alla compass di Aversa? Qualcuno di voi lo ha fatto? Sapreste dirmi in cosa consiste? Grazie

annabrown

11 anni, 11 mesi fa

Salve a tutti,
sono stata chiamata per un secondo colloquio alla compass di Aversa, qualcuno di voi lo ha fatto? Potreste dirmi in cosa consiste e cosa chiedono? Grazie

binjello

12 anni, 11 mesi fa

Ferro84 volevo solo dirti che hai tutta la mia stima...in effetti hai perfettamente ragione; con questa crisi ci stanno sguazzando un pò tutti...sulle spalle di noi Neolaureati.

Ferro84

12 anni, 11 mesi fa

Io ho fatto il secondo ma non ci sono andato. Mi hanno pure chiamato, non avevo avvertito è vero, però evidentemente sta fila di persone manco loro ce l'avevano.

Io non ci sono andato perchè già uno stage è una forma autorizzata di sfruttamento sei pagato partime per un full time ma se poi addirittura ti richiedono il fullfull time comprensivo di sabato non si chiama più stage ma schiavismo rigorosamente senza possibilità di inserimento.

Io capisco anche il pagare poco, non capisco come però molti di voi possano accettare simili orari di lavoro.

monnier125

12 anni, 11 mesi fa

ok, grazie

2012

12 anni, 11 mesi fa

Ciao monnier125, io ho fatto il primo in Toscana e il secondo a Roma ma non mi hanno fatto risapere niente.

monnier125

12 anni, 11 mesi fa

Ciao 2012, io ho fatto solo il primo. Tu per quale filiale hai fatto il colloquio? ciao, grazie

2012

12 anni, 11 mesi fa

Ciao, qualcuno di voi è stato preso per lo stage? Io ho fatto il secondo colloquio la scorsa settimana e mi hanno detto che mi avrebbero fatto sapere entro 10 giorni...

binjello

12 anni, 11 mesi fa

la mia è stata "addetto di filiale credito al consumo" o qualcosa del genere ma sono stato contattato per un contratto di stage; in realtà l'impressione che ho avuto è che cmq non avevano alcuna volontà di conoscere gente...in pratica non c'era la volontà della controparte di esaminare ma solo di sondare la disponibilità a fare straordinari non retribuiti :D

manuper

12 anni, 11 mesi fa

Ciao ragazzi,
vi posso chiedere qual'è esattamente la posizione di stage per la quale avete fatto domanda voi?? vorrei capire se è la stessa offerta che ho trovato io...e dove l'avete trovata? e dopo quanto tempo dall'aver inviato la candidatura vi hanno contattato?
Vi ringrazio molto! Saluti a tutti, Manuela

binjello

12 anni, 11 mesi fa

ferro se ti può far star meglio la prima cosa che hanno chiesto a me è stata "sei disponibile nonostante il contratto di stage a lavorare anche dopo l'orario di chiusura?" la piccola differenza è che loro prendono gli straordinari e noi uno stipendio da "stage" senza neanche la possibilità di essere assunti dopo e sperare in maternità altrui ;) sinceramente se devo lavorare 12 ore al giorno e rinunciare alla mia vita privata tanto vale aprirsi un chiosco per vendere il kebab e guadagno anche di più :D

Ferro84

12 anni, 11 mesi fa

Forse sono io che non ho spirito di sacrificio ma sinceramente non entro nel merito economico però ritengo il tutto terribilmente umiliante e lo dico senza giri di parole.
Trasformare la mia vita in un infinito orario di lavoro mi inquieta ma sarei anche disposto a farlo se un minimo queste "GRANDI" aziende provassero ad inserire veramente in organico.
Qui si chiedono sacrifici a senso unico, tutta la mia stima per chi riesce a trovare le giuste motivazioni per sopportare tutto questo.

Ferro84

12 anni, 11 mesi fa

A me mi hanno proposto di lavorare in Compass per circa 12 ore al giorno dal lunedi al sabato (forse il sabato qualche ora in meno va, bontà loro).

Mi è stato venduto molto fumo per poi dirmi che alla fine il migliore degli stagisti è stato assunto a tempo determinato per sostituzione per malattia in un paesino della provincia di Salerno.
Ora dico sto tizio si è fatto schiavizzare per un anno per avere un supplire una maternità.

Se questo è uno stage aridatece gli antichi romani!

binjello

12 anni, 12 mesi fa

infatti...ad aversa sono stati chiarissimi in merito al fatto che lo stage fosse "chiuso", spero che in altre parti d'Italia non sia obbligatoriamente così.

Ferro84

12 anni, 12 mesi fa

Anche perchè la sede principale di zona sta al Centro Direzionale quindi credo di no.

Alla fine questi contratti di stage la Compass li usa per fare supplenze, ad Aversa dovevano coprire una maternità.
Francamente faccio pratica legale non so se buttare tutto all'aria per uno stage di sei mesi che oltretutto retribuisce l'università, per questo volevano laureati entro 18 mesi e non oltre i 28 anni di età.

Sono dubbioso, ad ogni modo vedremo

Ferro84

12 anni, 12 mesi fa

No no è proprio un'altra filiale, non mi è stato detto che era il secondo step.
Quando hai fatto il colloquio hai lasciato il curriculum compilando quel foglio, adesso siamo nel database e quindi quando hanno un buco ci chiamano per un colloquio.

selvaggio83

12 anni, 12 mesi fa

Ma sei stato contattato per un secondo colloquio...il secondo si dovrebbe fare con il capo area dicevano...ma non si sono fatti più vivi....
Ferro 84 aggiornami sulla tua situazione grazieee...

Ferro84

12 anni, 12 mesi fa

Comunque perchè dovrebbero andare sul tecnico io non capisco.
Siamo giovani che ne dobbiamo sapere, il colloquio è una cosa conoscitiva, si va a pelle magari può contare il voto di laurea ma che vuol dire conoscitivo.

Poi se ci fossero raccomandati non avrebbero bisogno di fare selezione, Compass è privata e può assumere chi gli pare.

Ferro84

12 anni, 12 mesi fa

Anche io ho fatto il colloquio ad Aversa a fine Marzo ma non mi hanno fatto sapere più nulla, adesso sono stato ricontattato per un altro colloquio a Napoli ma penso sia indipendente da quello già fatto infatti per telefono non mi hanno detto altro.

selvaggio83

12 anni, 12 mesi fa

C'è qualcuno che ha avuto notizie in riguardo all'esito del colloquio in Compass???
Se sapete qualcosa potete scriverlo grazieeeeeeeeee

selvaggio83

13 anni fa

Se vi contattano fatemi sapere grazieee....
Vorrei capire quali sono i criteri che adottano è la tempistica che hanno...
grazie

binjello

13 anni fa

politicamente diciamo che la penso come te però non penso sia questa la sede adatta per discuterne ;) in relazione al merito hai pienamente ragione: non capisco come possa esser scartata una persona da un colloquio conoscitivo del genere...penso nessuno di noi si sia presentato dicendo "chiedo l'assunzione diretta ma non ho voglia di lavorare"...:D cmq vabbè questa è la situazione!

selvaggio83

13 anni fa

Mi raccomando teniamoci aggiornati ragazzi??? è impossibile fare colloqui del genere ed essere scartati??? Siamo in Italia uno schifooooooooooooo si và tutto per simpatia o per raccomandazione...Ma dico io un colloquio conoscitivo come fanno a dire sei stato scartato... nulla di tecnico, nessuna domanda specifica, allora mi chiedo ma noi repubblica italiana facciamo schifoooooooo....Ribelliamoci e mandiamo fuori dalle palle quel mafioso di berlusconiiiii, nonchè pedofilo, maniaco sessuale, porco, maleducato schifosoooo.....Speriamo che muore quanto prima...
Grazie ragazzi teniamoci informatiiiiii...

binjello

13 anni fa

anche io l'ho fatto due settimane fa....cmq è stato il primo colloquio, col responsabile della filiale...una chiacchierata generale...veramente nulla di tecnico o altro..boh...mi chiedo come fanno a scartare la gente in base a queste "non-informazioni" :D
Se è qualcosa vi farò sapere...in bocca al lupo a tutti.

selvaggio83

13 anni fa

A me dissero che mi ricontattavano entro 15 giorni per un secondo colloquio solo se passavo il primo. quindi se mi contattano entro 15 giorni bene,anche io ho sostenuto una settimana fà per ora non ho avuto nessuna risposta.speriamo bene...teniamoci informati
grazie...

monnier125

13 anni fa

io l'ho fatto una settimana fa circa. Però non gli ho chiesto in caso di esito positivo, in genere quanto bisogna attendere per essere eventualmente ricontattati... per caso tu sai qualcosa riguardo a questo? grazie

selvaggio83

13 anni fa

Ciao monnier quando hai fatto il primo colloquio??? quanti giorni sono che aspetti???? io l'ho fatto 2 settimane fà???
grazie risp.

monnier125

13 anni fa

speriamo bene... se vi richiamano fate sapere, almeno così mi faccio un'idea per sapere quan do iniziare a preoccuparmmi... ciaoooo

selvaggio83

13 anni fa

Ma hai sostenuto il primo colloquio ho hai fatto anche il secondo??? di tecnico non chiedono nulla saranno almeno 2 colloqui quasi sempre simili, il primo con il responsabile di filiale, mentre il secondo con il capo area...la tempistica dicono 3 settimane minimo o 20 giorni almeno cosi dicono poi boooooo....speriamo bene....
teniamoci aggiornati
grazieeee

binjello

13 anni fa

io l'ho sostenuto ad aversa, non ho più avuto risposta...sono passati 10 gg, inizio a pensare che non sia andato bene; in realtà è stato solo un colloquio conoscitivo, di tecnico non c'è stato praticamente nulla..boh :D

selvaggio83

13 anni fa

io vicino milano...quindi non saprei...speriamo bene...

monnier125

13 anni fa

P.s. l'ho sostenuto nella filiale di Ferrara

monnier125

13 anni fa

Ciao, io sono di vicino Ferrara. Anche tu hai fatto il colloquio? grazie

selvaggio83

13 anni fa

ciao dove hai sostenuto il colloquio??? grazie posso aiutarti se siamo della stessa zona

monnier125

13 anni fa

Ciao a tutti, anch'io ho fatto il primo colloquio. Qualcuno sa quanti giorni di solito si devono aspettare prima di ricevere una eventuale chiamata per il secondo? ciaoooooooooooo

selvaggio83

13 anni fa

ma di dove 6??? dove hai fatto il colloquio??? rispondi magari siamo stati chiamati dagli stessi...
rispondi
grazie fratello.....

binjello

13 anni fa

sono andato, il lavoro prospettato è a metà tra l'amministrativo (sportello) e il commerciale visto che è prevista in ogni caso "l'uscita" verso deal convenzionati ed infatti requisito imprescindibile è essere automuniti, il chè non è per me un problema...lo è sicuramente di più il fatto che si è parlato di lavorare fino alle 20 e se loro avranno diritto a straordinari noi stagisti non avremo diritto a nulla in più....giustamente ci dobbiamo formare :D
questo è quanto, non sono interessatissimo...ma insomma vediamo l'evolversi eventualmente.
Si è parlato ALMENO di un altro colloquio.

selvaggio83

13 anni fa

che zona hai fatto il colloquio????Quale regione??? che città???....cosa ti hanno detto come procede la selezione, quanti colloqui devi fare per passare...
Grazieee....

selvaggio83

13 anni fa

che zona hai fatto il colloquio????Quale regione??? che città???....cosa ti hanno detto come procede la selezione, quanti colloqui devi fare per passare...
Grazieee....

binjello

13 anni fa

io dovrò andare a fare un primo colloquio tra 1 ora...vi farò sapere!

selvaggio83

13 anni fa

qualcuno che ha sostenuto colloqui in compass??? scrivete vostre impressioni????

Ferro84

13 anni fa

No io nemmeno il primo tranquillo.
Stavo solo sondando il terreno. Ma lo stage a te dove si sarebbe dovuto svolgere?

Mamma mia tre colloqui per uno stage magari vogliono anche le analisi del sangue :D

Comunque SEMPRE FORZA NAPOLI ;)

selvaggio83

13 anni fa

Ciao fratello siamo compaesani??? Napoli ovunque forza napoli????
ma non ho capito hai fatto un solo colloquio??? dicono che se ne devono fare 3 almeno cosi dicono???
io ne ho fatto uno e mi dissero che mi facevano sapere se lo passavo mi chiamavano per il secondo, ma per ora ancora niente l'ho fatto 10 giorni fà il primo???
Tu quando lo hai fatto il primo o se hai fatto anche il secondo quando?????

Ferro84

13 anni fa

Sono di Napoli devo fare il colloquio ad Aversa ma non ho ben capito il luogo in cui lo stage si svolgerà o la regione (forse la Toscana ma ce ne sono altre).

Primo colloquio nulla di più, volevo solo sondare il terreno penso che tu non abbia altre informazioni a riguardo

selvaggio83

13 anni fa

Ciao anche io sono stato contattato da compass??? quanti colloqui hai fatto??di dove 6??? che regione??? grazie ci si sente

Torna al più nuovo