Sfruttamento e niente PC
13 anni, 8 mesi fa di hiochy86
Ho lavorato per un'agenzia di comunicazione a 250 euro al mese, il primo giorno ero andata lì tutta contenta, sicura che avrei trovato la mia scrivania, e tutti gli strumenti che mi servivano per lavorare.
Invece vado lì e la mia collega mi dice che ho la scrivania ma che il PC mi sarebbe arrivato a breve.
Fatto sta che passano i mesi e io continuo ad altalenare tra il pc di un collega assente e quello del mio capo. Spesso stavo senza fare niente e se chiedevo qualcosa da fare quasi mi guardavano male dicendo "Dovresti essere contenta che non fai niente".
Vabbè sono passati 3 mesi senza che vedessi il PC nonostante l'avessi più volte sottolineato al mio capo, ma la cosa che mi dava più fastidio era vedere le mie colleghe lamentarsi del lavoro (che a mio parere non era tantissimo)...
Fatto sta che adesso sono in un altro stage..non so se avrò un futuro, però almeno faccio "esperienza" ovvero " inserirmi nuove agenzie e aziende sul CV"... speriamo bene...
hiochy86
13 anni, 7 mesi fa
No non ho segnalato a nessuno... pensavo solo alla povera stagista che sarebbe venuta dopo di me... Io comunque rimango sempre più frustrata... ora sono in un altro stage...non mi si prospetta un buon futuro, ma non mollo... magari prima o poi troverò qualcosa di soddisfacente... le buone idee nascono sempre nei momenti di crisi.
Eleonora Voltolina
13 anni, 7 mesi fa
Cara Hiochi, questa cosa del pc è abbastanza scandalosa: hai segnalato l'accaduto all'ente promotore dello stage? Si trattava dell'ufficio tirocini universitario o di qualche altro ente?
Walther1986
13 anni, 8 mesi fa
In bocca al lupo!! Solo tra stagisti ci si intende! ;)
Torna al più nuovo