Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

sono una grafica già esperta, ma mi propongono uno stage 3+3: devo accettare?

13 anni, 1 mese fa di kabubi

Buonasera, avrei bisogno di un vostro consiglio.
Ho studiato grafica, subito dopo ho iniziato a lavorare come grafica in uno studio, e in due azienda (nelle quali eri l'unica a ricoprire tale ruolo).
Al momento sto lavorando in un'altra azienda (sempre come grafica) tramite agenzia interinale...non è il massimo in quanto sono provvisoriamente lì per qualche mese.
Tempo fa mentre cercavo lavoro ho inviato un sacco di curriculum, ora, uno di quelli che mi avevano detto essere al completo, mi ricontatta dicendomi che cercano una persona per ampliarsi. Inizialmente sono felicissima, poi viene fuori che però assumono 3+3 mesi in stage.
Quello che mi fa infuriare è questo: la persona che mi ha chiamata, ha visto il mio curriculum prima di propormi uno stage,sa benissimo che il mio lavoro lo so svolgere e sono perfettamente autonoma.
Non sono più nemmeno apprendista, ho un buon livello, percepisco una buona paga...vale davvero la pena che ora faccia un passo indietro?
Non mi pare proprio giusto.
(ora, spero di essere stata chiara,se avete bisogno di ulteriori elementi per consigliarmi, chiedete pure).
Grazie per l'attenzione.

Eleonora Voltolina

13 anni, 1 mese fa

Cara Kabubi

il contratto tramite agenzia interinale, anche se certamente non dà grandi garanzie rispetto alla continuità del lavoro, è un contratto mooolto più tutelante di molti altri: e non è nemmeno paragonabile a uno stage, che per sua natura non è nemmeno un rapporto di lavoro!

Quindi il consiglio spassionato è di continuare a mandare in giro il tuo cv, in vista della scadenza del contratto, per trovare altre occasioni: ma di guardarti bene dal fare un passo indietro anzichè avanti, passando da un contratto a uno stage.