Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

STAGE SOLO PER LAUREATI CON LODE ?

13 anni, 2 mesi fa di nissrinenazli

Non so se questo è il posto giusto, ma non saprei dove altro porre questa domanda.

Sono una studentessa della triennale in scienze economiche, ho provato a mandare varie candidature per degli stages ma ad oggi non ho ottenuto risposte.

Mi pare chiaro che prima della laurea sia praticamente impossibile ambire a farne uno.

Ma cio che piu mi preme sapere è: (e questa domanda è rivolta sopratuto a quelli che hanno ottenuto risposte e che devono fare colloqui)

Le aziende, rispondono solo a chi si è laureato brillantemente (tipo con un voto maggiore di 100/110) o magari anche chi ha conseguito la laurea con una media un po piu bassa, magari tra il 90/110 e il 100/110 può sperare di essere almeno considerato?

Lo chiedo perchè essendo io una studentessa lavoratrice, non avrei proprio modo di laurearmi in corso e pure con il massimo dei voti... dite che c'è speranza ?

Grazie in anticipo a chi risponderà.

nissrinenazli

13 anni, 2 mesi fa

Ciao Eleonora,
sto facendo il corso di Scienze economiche alla facoltà di scienze politiche di Bologna.

In realtà il mio desiderio inizialmente era di fare economia aziendale alla facoltà di economia e commercio, ma ho preferito sciegliere un corso che fosse un po meglio concigliabile con il lavoro.... a da come stanno andando le cose, penso di aver scelto bene.

Cercherò poi alla magistrale di iscrivermi al "Mio" corso: INTERNATIONAL MANAGMENT sempre alla facoltà di economia e commercio di Bologna.
Mi costerà qualche sacrificio in più di sicuro, sopratutto perchè è interamente in inglese, ma almeno mi da la sensazione che sia molto spendibile come laurea, perciò ne sarà valsa la pena... o almeno mi auguro :)

Eleonora Voltolina

13 anni, 2 mesi fa

Cara Nissrin,