Dieci buoni motivi lasciare l’Italia (e poi tornare): l'editoriale di Alessandro Rosina
13 anni, 7 mesi fa di Alessandro Rosina
Link all'articolo originale: Dieci buoni motivi lasciare l’Italia (e poi tornare): l'editoriale di Alessandro Rosina
Il punto di vista di un outsider che invita i giovani a riappropriarsi del loro futuro: con questo nuovo editoriale Alessandro Rosina, 40 anni, docente di Demografia e autore insieme a Elisabetta Ambrosi del bel saggio Non è un paese per giovani (Marsilio) prosegue la sua collaborazione con la Repubblica degli Stagisti. Domani entra in vigore la legge sugli incentivi fiscali a favore del rientro in Italia dei “giovani” lavoratori (nati dopo il primo gennaio 1969). Un segnale positivo nella …
Eleonora Voltolina
13 anni fa
Cara Maria Chiara,
ecco un articolo di approfondimento con tanti dettagli operativi della legge Controesodo. Abbiamo dovuto aspettare perchè nell'attuazione c'è stato un rallentamento dovuto al ritardo con cui i ministeri hanno pubblicato i decreti attuativi.
Naturalmente in caso ci siano ancora dubbi... Noi siamo qui!
Il link al pezzo «Controesodo, istruzioni per l'uso: le FAQ utili ai giovani fuggiti all'estero che desiderano tornare in Italia approfittando della legge sugli incentivi fiscali»: http://repubblicadeglistagisti.it/article/faq-tutti-i-dettagli-della-legge-controesodo-incentivi-fiscali-per-i-giovani-che-tornano-in-italia
Eleonora Voltolina
13 anni, 7 mesi fa
Cara Maria Chiara, ti promettiamo che nelle prossime settimane dedicheremo ampio spazio e approfondimenti al pacchetto Controesodo!!
mariachiararioli
13 anni, 7 mesi fa
Cara Eleonora e redazione della Repubblicadeglistagisti, ci date qualche info in più su questo pacchetto Controesodo? In rete trovo indicazioni abbastanza generiche, ma probabilmente non ho cercato bene. Grazie per il vostro lavoro prezioso!
Torna al più nuovo