Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Esperienze lavorative e stage

13 anni, 2 mesi fa di zack85

Secondo voi, è sbagliato mentre ci si candida ad uno stage, di indicare nel curriculm di aver già delle esperienze lavorative durante l'università? Le aziende preferiscono candidati totalmente senza esperienza. Scrivo questo perchè è ormai da tantissimo tempo che mi iscrivo alle offerte di Sportello stage ma nessuno mi chiama. Mi è venuto il dubbio che sia da addebbitare al curriculum.

manuper

12 anni, 11 mesi fa

Cara Eleonora,
ho 23 anni e sono laureata in Scienze Politiche e Tedesco, in corso di studi. Non ho nessuna esperienza, di nessun tipo ahimè...so parlare inglese, tedesco, spagnolo, francese, serbocroato. Non so se ci sia altro da dire.. un caro saluto, Manuela

Eleonora Voltolina

12 anni, 11 mesi fa

Cara Manuper,
perchè non ci racconti un po' più di te e sopratutto del tuo cv? Può essere che tu non sia riuscita a trasferire in esso le informazioni "giuste" che possano rendere il tuo profilo interessante agli occhi dei selezionatori...
Che titolo di studio hai? Hai già fatto qualche esperienza di stage?

manuper

12 anni, 11 mesi fa

E quali sono queste aziende che vogliono candidati totalmente senza esperienza???:D io invece ho la continua impressione che anche per gli stage richiedano esperienza, il che mi sembra assurdo, soprattutto visti i rimborsi spese nella maggior parte dei casi ridicoli..

Sibyl

13 anni, 2 mesi fa

Ciao Zack, di solito l'esperienza è molto apprezzata dalle aziende. Ovviamente se sono esperienze nel campo in cui ti candidi, tanto meglio. Il tuo curriculum potrebbe non essere scritto nel migliore dei modi, hai mai provato a farlo vedere a qualcuno che se ne intende?

Torna al più nuovo