Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Selezione stage Parlamento Europeo

13 anni, 5 mesi fa di dave

Buona sera,

Le scrivo in merito all'articolo che ho trovato sul Vostro sito: "Stage, ti
voglio in tutte le lingue dell'Ue: 60 tirocini da 1200 euro per traduttori al
Parlamento europeo. Candidature fino al 15 novembre".

Ho letto che il bando è aperto a chi ha già almeno una laurea triennale.
Sto attualmente frequentando una scuola universitaria per traduttori e
interpreti; in questo momento non ho la laurea ma dovrei averla prima
dell'eventuale inizio dello stage, presso il Parlamento Europeo, da Voi
segnalato.
Non so se possiate rispondermi in merito ma mi interesserebbe sapere se sia
possibile nel mio caso proporre la mia candidatura o meno.

Grazie e buona serata

Davide

Annalisa Di Palo

13 anni, 5 mesi fa

Caro Davide, non specifichi quale scuola per interpreti e traduttori stai frequentando, ma rimane il punto principale: se non hai almeno il titolo universitario triennale PRIMA CHE SCADA IL BANDO non puoi partecipare a questa sessione di candidature. Se si tratta di un percorso a ciclo unico, che dura più di tre anni, rimane imperativo l'aver ottenuto il titolo finale.
A quest'ultimo proposito nella sezione FAQ si legge:

Q: I have completed the first three years of a course lasting more than three years but will not receive my diploma until the end of my studies. Can I still apply for a paid translation traineeship?
A: No. You must have obtained your final diploma at the time of submitting your application for a paid translation traineeship.

In sostanza, non hai i requisiti per partecipare alla prossima tornata di tirocini ma dal momento che otterrai la laurea a fine anno niente impedisce che tu ti possa candidare per la tornata successiva: le domane scadono il 15 febbraio e gli stage iniziano il 1 luglio (qui tutte le scadenze: http://www.europarl.europa.eu/parliament/public/staticDisplay.do?id=147&pageRank=5&language=IT).
Ti auguro in bocca al lupo per i tuoi progetti!
Annalisa Di Palo

PS: A ciascun articolo corrisponde già una discussione ;-)

Torna al più nuovo