Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

stage post master insoddisfacente: è vero che non posso interromperlo e cominciarne un altro?

13 anni, 5 mesi fa di giorgia_234

Salve a tutti!

Sono una ragazza straniera e spero che riusciro a spiegare la mia problematica.
Mi sono laureata in Italia e ultimamente ho fatto un master per poter accedere ad un lavoro "normale" domani. A parte che questo master mi ha portato solo la delusione i problemi continuano anche adesso, quando sono arrivata in momento per fare lo stage.
Dal "Sportello stage" della facolta non abbiamo mai ricevuto una notizia, mai una mail che poteva darci un indirizzo di un posto, ufficio....dove potevamo svolgere quest'attivita.
In panico di non riuscire a trovare il posto per me mandavo le mail a tutti uffici che trovavo sui siti. Dopo di che ho iniziato a svolgere lo stage in un ufficio dove non c'e riscaldamento, l'orario giusto per arrivare o lasciare l'ufficio non esiste, lavoro da fare si scopre poco prima del 18.00. dovrei portare il mio portatile perche altrimenti non riesco a fare niente. Dopo 2 settimane si fa sentire un ufficio che mi voleva prendere, rispetto le mie possibilita professionali accumulate tanto tempo prima che ho "incontrato" la gente di questa facolta. A parte che mi volevano prendere per lo stage, lo stage mi volevano anche pagare. Allora vado nella mia facolta per chiedere se sia possibile terminare lo stage che stavo svolgendo, visto in che condizioni ero, per continuarlo dall'altra parte.
Mi hanno risposto che non e possibile. fare una cosa del genere dicendomi che sia impossibile preparare tutti i documenti per un altro ufficio perche l'assicurazione e gia stata pagata.
Vorrei chiedervi aiuto!!! Vorrei sapere cos'e che io posso fare in questa maledetta situazione?! E alla fin'fine quanto costa questa assicurazione che si paga per un stagista?!
Vi ringrazio con tutto il cuore!!!!

Giorgia


giorgia_234

13 anni, 5 mesi fa