Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

STAGE ALL'ESTERO CON SCARSA COONOSCENZA DELLA LINGUA COSA NE PENSATE?

13 anni, 5 mesi fa di zania

salve a tutti sn in peina cris mi è arrivata l'opportunità di partecipare ad un stage in Spagna solo che ho una scarsima conoscenza della lingua vorrei consigli da qualcuno che ha vissuto quest'esperienza

gcalli

13 anni, 5 mesi fa

@federica33 per gli stage in Spagna so che esiste Esmovia, una società che gestisce programmi di mobilità internazionale. Questo il sito http://www.esmovia.es ... non so darti molte informazioni in più perché sono semplicemente capitata sul sito qualche tempo fa quando anche io curiosavo sull'argomento!

federica33

13 anni, 5 mesi fa

Ciao a tutti anch'io vorrei avere una chance come questa! potreste darmi qualche consiglio per cercare uno stage in Spagna! l'anno scorso ci sono partita per conto mio organizzando il viaggio da sola...ed è stata un'espaerienza unica che rifarei altre mille volte! però vorrei unire l'utile al dilettevole! Please consigliatemi qualcosa dove poter cercare uno stage! Gracias!:))

Eleonora Voltolina

13 anni, 5 mesi fa

Cara Dadisar, perchè non ci racconti qualche dettaglio sulla tua esperienza Leonardo a Siviglia?? Sarebbe molto utile per gli altri lettori!

dadisar

13 anni, 5 mesi fa

Ci stai ancora pensando????PARTIII!!Io a febbraio sono partita per Siviglia con il progetto Leonardo e mi spaventava molto affrontare un'esperienza lavorativa senza conoscere una parola di spagnolo. Con un corso minimo di sue settimane li sul posto e parlando con la gente ti assicuro che imparare la lingua è stato facilissimo anche perchè non molto distante dalla nostra grammatica, che forse è anche più difficile! Quindi parti serenamente e portaci una cartolina:-D Io li ci ho lasciato il cuore!!!

Eleonora Voltolina

13 anni, 5 mesi fa

Cara Zanya,

sono perfettamente d'accordo con Danyela. Tra l'altro lo spagnolo è una lingua "amica" degli italiani, la si impara molto facilmente. Quindi rispetto all'aspetto linguistico non penso che dovresti farti troppi problemi.

Piuttosto, questo stage dove si svolgerà? Quanto durerà? E' previsto un rimborso spese o dovrai affrontare le spese di viaggio e alloggio di tasca tua?

capdvd

13 anni, 5 mesi fa

concordo!

Danyela

13 anni, 5 mesi fa

Io ti consiglio vivamente di andare, quando ero all'Università ho vinto una borsa erasmus senza conoscere lo spagnolo, ho fatto un corso a Roma prima di partire ed un corso il primo mese che ero in Spagna, ed il resto è venuto da sè!!!
Bellissima esperienza l'unico neo è che una volta tornata in Italia il tuo Spagnolo perfetto non interesserà praticamente a nessuna azienda!!!
Ma vai ugualmente sopratutto se non hai mai vissuto all'estero è un'esperienza indimenticabile!!!

Torna al più nuovo