Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Stage Non retribuito Struttura Pubblica

13 anni, 6 mesi fa di Frania

Salve, mi sono laureata in Ingegneria Edile-Architettura a Bari e il giorno della seduta di laurea, viene proposto , a me e agli altri laureandi, uno stage presso una struttura pubblica a Bari dicendoci che sarebbe stato meglio accettare xkè appena laureati non avremmo avuto niente di meglio da fare.
Lo stage era in convenzione con il Politecnico di Bari e su questo nn abbiamo avuto nulla da dire perchè dal punto di vista assicurativo eravamo totalmente coperti... e almeno questo andava bene, tuttavia è risultato senza un minimo di rimborso spese, anzi ognuno ci ha rimesso i soldi del proprio abbonamento per i mezzi pubblici per raggiungere la sede oltre ai sei mesi di durata dello stage.
L'orario di lavoro andava dalle 9 alle 14 con due rientri pomeridiani dalle 15 alle 18 ma non era regolato da nessun foglio di presenze, ognuno era libero di andare e uscire quando gli faceva comodo. Il lavoro procedeva molto lentamente e l'esperienza non è stata formativa. Al termine dello stage ci viene proposto di poter rinnovare, per un minimo di altri 3 mesi e massimo 6,la poliza assicurativa stipulata con il Politecnico, ma ovviamente ancora sempre senza nessun rimborso spese ed essendo una struttura pubblica non si ha nessuna possibilità di una futura assunzione.

Frania

13 anni, 6 mesi fa