stage del master in critica giornalistica
14 anni, 1 mese fa di eumafaldi
Ciao a tutti, volevo condividere con voi la mia esperienza positiva col master in critica giornalistica di teatro, cinema, musica e televisione che ho appena concluso a Roma organizzato dall’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica Silvio d’Amico.
Una figata. I professori sono grandi firme del giornalismo italiano, il moduli davvero interessanti e gli stage non retribuiti ma con aziende rinomate a livello nazionale. Con la testata con cui siamo stati chiamati a collaborare, poi, oltre a conferenze stampa a cinecittà, inaugurazioni di mostre, anteprime cinematografiche, mi hanno spedito addirittura alla Mostra del Cinema di Venezia! un tirocinio impegnativo ma divertente insomma.
Vabbè, se volete info ulteriori sono qua. Intanto volevo mettervi a conoscenza di una bella cosa..nel caso foste nel difficile momento post-laurea come me e non riusciate a prendere una decisione. ah, il sito, www.criticagiornalistica.it
Salutoni,
eu
Francystage
13 anni, 2 mesi fa
si,infatti,la cosa interessa anche me.Anche io ho fatto un percorso simile a quello di Eumafaldi,ma di lavoro zero e quel poco che ho fatto non mi ha dato nemmeno il tesserino da pubblicista
Silvye
13 anni, 2 mesi fa
Ciao, vorrei sapere se, al di là della qualità del master e dell'esperienza che consiglieresti, alla fine si è inseriti in un vero contesto lavorativo. Tu o i tuoi colleghi del master avete trovato lavoro dopo esservi specializzati? Da quello che ho capito, il master dà un'ottima preparazione, ma è molto importante riuscire poi a lavorare con quello che hai imparato.
Grazie, Silvia
Torna al più nuovo