Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Notizie/consigli rispetto agli stage nell'agenzia di comunicazione Publicis

13 anni, 6 mesi fa di capdvd

Ciao ragazzi,

Nessuno di voi ha un esperienza con Publicis, l'agenzia di advertising e communicazione?

Ogni consiglio/esperienza è ben accetto.

grazie

antoniozanda

12 anni, 7 mesi fa

Hymeddy consiglieresti anche a me uno stage in Publicis??

capdvd

13 anni, 6 mesi fa

Crepi!! Grazie mille!!
Chissà magari si, ho un mare di altri colloqui tra cui uno a milano giovedi per uno stage da 900euro. Se riceverò delle offerte allora deciderò in base alle potenzialità di fare strada ed essere assunti.
grazie ancora

hymaddy

13 anni, 6 mesi fa

Beh ti congilierei di guardarti il sito (anche se credo sia ancora in fase di rinnovamento) e spiluccare il Web per vedere le campagne + famose che hanno fatto (tra le + recenti: Parmalat Bevete più latte, Santal potere alla frutta, Beltè Zero, Buitoni BRAVA, etc.). Riguardo l'agenzia c'è da sapere che ha da poco un nuovo amministratore delegato, e che arriveranno a breve i nuovi direttori creativi che hanno firmato la campagna di heineken che ha vinto nn so quanti premi a Cannes. Se ti chiedono che cosa fa lo strategic planner...digli che studia i consumatori!! So che è una domanda che fanno spesso e a cui pochi sanno rispondere... ;-)
in bocca al lupo!!!! chissà, magari diventeremo colleghi...a distanza! :-D

capdvd

13 anni, 6 mesi fa

scusa ancora tutte ste domande ma ho il colloquio domani...

capdvd

13 anni, 6 mesi fa

Ciao Maddy,

Grazie ancora per il tuo commento.
Siccome non sono specificate con esattezza le posizioni che hanno aperte, io per il momento sono aperto a tutto. So che hanno 2 aree principali una di strategic planning e l'altra di account management. Sapresti consigliarmi qualcosa in riguardo all'agenzia che DEVO assolutamente sapere ai fini del colloquio?
graz

hymaddy

13 anni, 6 mesi fa

Ciao ragazzi!
Mamma mia quante domande...spero di potervi dare risposte easustive :-)
Il mio CV è arrivato in Publicis grazie al network che possiede il master che ho fatto e terminato a luglio (MCA - Master in Comunicazione d'Azienda UPA - Cà Foscari).
Sono entrata con un normalissimo colloquio, che è stato diviso in 2 fasi: la prima un pò + nozionistica, la seconda basata sul cercare di capire come sono come persona.
Il rimborso spese è di 300 euro per i primi mesi (i primi 3 o 6 mesi, dipende come lo vogliono strutturare).
Lavoro in media dalle 8 alle 9 ore al giorno, poi dipende da quanto lavoro c'è, xkè nelle agenzia si va molto a periodi (ad esempio se c'è una gara o un progetto importante).
Le mansioni che svolgo sono quelle tipiche del mio lavoro, quindi niente fotocopie o simili :-) E questo vale anche per gli stagisti creativi oppure account.
Sinceramente non conosco la percentuale delle persone che, dopo lo stage, vengono assunte. So però che se una persona vale e la formano, sicuramente la tengono. Ho conosciuto uno stagista account che nn valeva una pippa e al termine del 6 mesi è stato lasciato a casa, e la stagista che è venuta a sostituirlo è molto in gamba e so per certo che alla fine dello stage sarà assunta.
L'unico consiglio che m sento di darvi per lo stage è di mostare passione x quello che fate e/o dite...per il resto, almeno il colloquio che ho fatto io, è stato una bella e intensa chiacchierata! :-)
fatemi sapere!
Ma voi che profilo avete? E a che posizione ambite?
ciao!

capdvd

13 anni, 6 mesi fa

Speriamo ci dia qualche info in più anche se è già stata molto gentile. Colgo l'occasione per ringraziarti per questo sito, estremamente utile.
In bocca al lupo per l'evento di questa sera.

Eleonora Voltolina

13 anni, 6 mesi fa

Caro Capdvd,

hai fatto benissimo a bombardare di domande Hymaddy, la funzione di questo Forum è proprio quella di scambiarsi informazioni :-) e quelle che hai evidenziato sono molto importanti:

- a quanto ammonta il rimborso spese che Publicis eroga ai suoi stagisti?
- come funziona il processo di recruiting?
- quali sono gli orari indicativi e quali mansioni vengono affidate agli stagisti?

E io aggiungerei anche: quanti sono mediamente gli stagisti che Publicis ospita, e qual è ad occhio la percentuale di assunzione dopo lo stage?

Speriamo che Hymaddy voglia darti e darci qualche informazione in più!

capdvd

13 anni, 6 mesi fa

Ciao Hymaddy,

Ti ringrazio molto per la tua risp sei stata molto gentile. Io avrò un colloquio nella sede di roma la prox settimana. La cosa che mi incuriosice è capire se hanno delle posizioni aperte per cui stanno cercando ragazzi o se sono stati forse colpiti dal mio CV e vogliono solo conoscermi. La sede di roma sembra abbastanza piccola quindi nn capisco bene come il tutto funzioni.
Tu come sei entrata in contatto con loro? Com'è il processo di selezione? Avresti qlc consiglio da darmi per il colloquio? è previsto un rimborso spese? quanto ore lavori al giorno?
Scusami se ti bombardo di domande ma mi sto avvicinando al punto di dover decidere dove andare, ho fatto un mare di colloqui...
ti ringrazio molto.

hymaddy

13 anni, 6 mesi fa

Ciao! sono stagiaire in Publicis (sede di Milano) da metà aprile, nel reparto di Strategic Planning. E' una realtà molto grande e il fatto di avere un network internazionale è di supporto, anche quando si devono reperire informazioni su scenari diversi da quello italiano (nel reparto strategico questo tipo di informazioni sono molto importanti soprattutto per le gare o per progetti complessi, su brand di rilievo internazionale).
E' la mia prima esperienza di stage e sono molto contenta di come stanno andando le cose. Sto imparando molto e incrocio le dita per un'assunzione (contratto a progetto)da gennaio. Per altre info o curiosità, rimango a disposizione!

Torna al più nuovo