Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Umberto Veronesi, la fatica delle donne e dei figli suoi: ma in verità sono i figli di nessuno che fanno una fatica bestiale per emergere

13 anni, 5 mesi fa di Alessandro Rosina

Link all'articolo originale: Umberto Veronesi, la fatica delle donne e dei figli suoi: ma in verità sono i figli di nessuno che fanno una fatica bestiale per emergere Il punto di vista di un outsider che invita i giovani a riappropriarsi del loro futuro: con questo nuovo editoriale Alessandro Rosina, 40 anni, docente di Demografia e autore insieme a Elisabetta Ambrosi del bel saggio Non è un paese per giovani (Marsilio) prosegue la sua collaborazione con la Repubblica degli Stagisti.Evidentemente non si rendono conto. Intendo gli over sessanta ben radicati nella classe dirigente italiana. Nemmeno quelli indicati come i più illuminati. Il che fa ben capire che fanno …

cecimarghe

13 anni, 5 mesi fa

è vero che essere "figli di" offre diverse opportunità ma, per chi ha un minimo di coscienza e rettitudine, comporta anche dover lavorare più degli altri (proprio non essere criticati) e non poter sbagliare perchè al primo errore (a differenza di quello che capita a chi inizia una attività senza "appoggi")si può essere etichettati come "incapace che è lì solo perchè è raccomandato".

Torna al più nuovo