Stage in Chiara Assicurazioni

13 anni, 7 mesi fa di tobler

Ho frequentato uno stage della durata di 3+6 mesi in questa società, al colloquio iniziale mi era stato detto che lo stage era finalizzato all'assunzione ma 2 mesi fa allo scadere degli ultimi 6 mesi di stage mi è stato riproposto un ulteriore rinnovo di stage.
Ho fatto di tutto all'interno dell'azienda, ho avuto la fortuna di essere affiancato ad alcune persone molto intelligenti che mi hanno trattato veramente bene dandomi una buona formazione in diversi ambiti. Lo stage era full time retruibuito 600 euro al mese con buoni pasto (non mi lamento), il problema di fondo è che non mi hanno mai voluto instradare verso una unica mansione cosi alla fine di tutto sapevo fare un pò tutto ma in modo non specifico. Mi sono trovato molto bene con i miei colleghi, l'unica pecca dell'azienda (organico di 30 persone circa) sono i dirigenti, tra cui era presente anche il mio tutor aziendale, tutti orientati verso il commerciale e poco attenti alle dinamiche interne. Ad ora lo scontento interno tra i dipendenti è molto forte, io ho scelto di non rinnovare lo stage anche perchè la persona con la quale stavo collaborando (un ragazzo incredibilmente preparato) si è licenziata avendo trovato un posto migliore.
Alla fine dei conti devo dire che l'esperienza non è stata cosi malvagia, questo lavoro mi ha permesso di laurearmi e di avere una formazione su diversi ambiti; il discorso contrattuale è meglio dimenticarselo, se vi capita di finire qui mi raccomando guardatevi in giro!

Torna al più nuovo