Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Stage in Barclays

9 anni, 10 mesi fa di Lorenzo1984

A brevissimo inizierò uno stage a Milano presso una filiale Barclays, affiancando un customer assistant(premetto che ho una laurea specialistica in economia e commercio presa a Luglio). Sono 6 mesi di stage NON retribuiti a scopo assunzione, almeno dicono loro, e verranno impartite un totale di ore di formazione in aula durante il periodo.

Avete esperienze in merito?

billy2005

8 anni, 9 mesi fa

buongiorno,ragazzi recentemente ho concluso uno stage con la barclasy, 6 mesi retribuiti con 500 euro(senza ticket), be vi posso dire che è stata una pessima esperienza in quanto vieni trattato come l'ultimo arrivato, in filiale si lavora in 3 persone e vi sono tantissime difficoltà con gli applicativi, inoltre verso la fine dello stage ti fanno girare per varie sedi adoperandoti come "tappabuchi"... un esperienza unica nel suo genere... non definitela banca!!!! ovviamente la retribuzione è sugli effettivi giorni... meno di 16 euro al giorno...dei giorni si lavora fino alle 18/19... meno di 3 euro l'ora.... ma ne vale la pena???

19sa19

9 anni, 4 mesi fa

fabry ciao,mi puoi dire un pò come si svolge il colloquio e in cosa si concretizzerebbe lo stage?

fabri87x

9 anni, 5 mesi fa

aggiornamento: mi ha detto che lo stage è in retail, filiale!

fabri87x

9 anni, 5 mesi fa

ciao ragazzi, mi chiamo Fabrizio, sono nuovo!
Sono un laureando specialistica in economia, e giovedi ho un assessment di gruppo presso la sede barclays di via arconati. Che cosa devo aspettarmi? Hanno parlato di uno stage di 500 euro per un periodo di almeno 3 mesi. E cercano stagisti per febbraio 2011, cioè ora.

Ho già in mano un altro stage (società di revisione...almeno 4 mesi, 800 euro al mese), ma l'appeal che ha barclays mi sta un po' facendo tentennare...di sicuro c'è il fatto che nella società di revisione, lavorerei e imparerei tantissimo, questo ve lo posso assicurare!

Sono in confusione totale...che cosa fareste voi al posto mio? A me piace sia il settore bancario che quello della revisione, ma certo che se poi mi devo mettere a fare fotocopie questo no.

ilaila

9 anni, 5 mesi fa

ragazzi, dopo aver letto tutto ciò, chiudo anche il conto!!!
perchè non facciamo un bel passaparola...magari su fb? ;)

Adelchi

9 anni, 6 mesi fa

Ciao, anche io poco tempo fa ero stato selezionato per fare uno stage di tre mesi alla Barclays e (in mancanza di meglio) avevo accettato. Mi avevano già fatto preparare tutti i documenti che mi sono costati più di 40 euro perchè per qualche strano motivo volevano anche la fedina penale e i carichi pendenti. Tuttavia ogni settimana mi dicevano che lo stage sarebbe cominciato la settimana dopo, finchè dopo un mese dall'inizio previsto dello stage mi hanno detto che in realtà non avevano più bisogno di uno stagista!! Naturalmente l'ho saputo solo perchè li ho chiamati io perchè loro se no non si facevano più sentire senza preoccuparsi di dirmi nulla. Inoltre non mi hanno certo rimborsato dei soldi spesi per le loro false promesse con la scusa che quei documenti potevano tornarmi utili per un altro stage...ma chi altro mi viene a chiedere la fedina penale per fare uno stage di tre mesi??!! Nessuno ovviamente, senza contare che questi documenti hanno una validità breve.
In conclusione con la Barclays perdete solo tempo perchè, anche ammesso che vi facciano cominciare per davvero, alla fine non assumono mai nessuno e lo stage non è per nulla formativo.

manfri81

9 anni, 8 mesi fa

Chi accetterebbe di fare uno stage non pagato se quelli delle risorse umane non dicessero che 9 su 10 li prendono??
A voi l'ardua sentenza.......
Tutti i dipendenti sono scontenti di lavorare lì e per quel che riguarda il servizio ai clienti sono molto disorganizzati in quanto ogni filiale vi assicuro che è sottodimensionata numericamente...

bananina84

9 anni, 8 mesi fa

Ciao a tutti ragazzi! giusto ieri ho partecipato al career day presso la facoltà di economia a Torino. Allo stand ho lasciato il mio cv facendo un mini colloquio con il responsabile ris umane di Milano e mi ha appunto illustrato la possibilità di entrare con un contratto a tempo determinato o di apprendistato/inserimento dopo i fantomatici 6 mesi non retribuiti di stage. Ho seguito poi la presentazione in Aula e alla domanda di un ragazzo "che possibilità tangibili ci sono dopo i 6 mesi di stage?" la risposta è stata che 9 su 10 lo stagista viene assunto! ci ha intortato tutti per benino, ci aveva quasi convinti se non che poco dopo, l'ho sentito parlare con un vicino di stand e diceva "eh, noi quest'anno è già tanto che ne abbiamo assunti 10...". Ma perchè devono prenderci in giro in questo modo? ok, siamo giovani alle prime esperienze, ma lo trovo a dir poco vergognoso. Serietà pari a zero.

giglio

9 anni, 8 mesi fa

Vi dico solo che Nell'area Nord ovest, su 4 ragazze, 2 son state lasciate a casa e a due è stato rinnovato per altri 6 mesi lo stage !!!!!!!!!!!!??!!!!. MA ...tuttavia entrano ANCORA nuovi stagisti..Non riescono cioè a garantire le assunzioni agli stagisti in corso o già terminati...ma ne prendono di nuovi... Se non è un PRESA IN GIRO QUESTA---Proprio non saprei.. Mandateli a F......!!

buddy

9 anni, 8 mesi fa

ciao ragazzi, avete qualche novità in merito?
Comincerò a breve lo stage e sono preoccupato

Lorenzo1984

9 anni, 9 mesi fa

Vorrei continuare a tenere viva questa discussione..Io appena troverò dell'altro me ne andrò!Qualcuno è stato confermato?

manfri81

9 anni, 9 mesi fa

Ragazzi, non fate l'errore che ho fatto io...questa è una banca di pezzenti...non disperdete tutte le conoscenze che avete acquisito dopo anni di università e dopo 1000 sacrifici...confermano il 5% degli stagisti e con gli altri si comportano malissimo.
Io negli ultimi 2 mesi di stage ho lavorato come un normale dipendente, facendo sostituzioni e prendendomi i rischi del maneggio di denaro...

Lorenzo1984

9 anni, 9 mesi fa

Sconsiglio vivamente a tutti affrontare uno stage del genere a meno che non si abbiano 22-23 anni!Io ne ho 26 ci sono dentro e non vedo l'ora di andarmene!Sono schiavizzato a volte e a tratti non mi fanno fare nulla!Mi pento solo di aver aperto il conto da loro!
Statene alla larga!

daniela86

9 anni, 9 mesi fa

non ti fanno fare nulla, come ho scritto sopra ti chiedono quanta dinestichezza hai con il telefono...quando me l'hanno chiesto penso di averli gurdati un po' male... Ti intortano dicendo, che si vede che sei una persona determinata e ambiziosa e che se sarai brava nei contatti telefonici spiccherai rispetto agli alri.
Sinceramente non mi è piaciuto, sembra quasi ti stiano vendendo un lavoro, comuqnue per quanto riguarda la formazione si svolgerebbe solo per qui due (o alle volte uno)giorni al mesa, quindi è praticamente nulla.
in bocca al lupo, ciau
ps: per il colloquio vai tranquilla, hanno già i documenti pronti per assumenti, non vale niente, ti conoscono solo di persona, se va bene dura 5 minuti

terry85

9 anni, 9 mesi fa

ciao daniela86! sono terry la ragazza che ha fatto il primo colloquio con te!....io tra qualche ora ho il secondo colloquio! cosa mi faranno fare?te dove hai fatto il 2° colloquio!!! helppp!!! grazieeee e dammi tue notizie!! ;)

daniela86

9 anni, 9 mesi fa

Dopo aver passato la prima selezione ho svolto l'ultimo colloquio nel quale il contenuto principale era la mia capacità di vendere telefonicamente questi "appuntamenti". Sono davvero delusa, perchè piuttosto che appoggiarsi ad un call center prendono giovani laureati promettendo loro un posto di lavoro in maniera tale che svolgano le vendite con maggiore entusiasmo. Sconsiglio a tutti di partecipare a questo tipo di stage.

Lorenzo1984

9 anni, 9 mesi fa

Io sto valutando la mia posizione. Dopo poco più di un mese mi rendo conto che non c'è trippa per gatti!Manfri81, toglimi una curiosità, ma tu facevi cassa a tutti gli effetti e giravi anche le filiali per sostituzioni??Ho fatto i primi corsi, utili comunque, ma l'ambiente che si respira è pesante e devi sentirti molto ma molto commerciale!!Aspetto altre notizie..

manfri81

9 anni, 9 mesi fa

Io lo stage in Barclays l'ho finito giovedì scorso...confermo tutto ciò che ha scritto giglio...è assurdo come ai giorni d'oggi si possa consentire un simile sfruttamento..."stage propedeutico all'assunzione" è una delle più grandi cavolate che abbia mai sentito...lo scrivono solamente perchè altrimenti nessuno accetterebbe di fare uno stage non pagato. Sono degli sfruttatori, mi hanno detto che non mi hanno confermato l'ultimo minuto dell'ultimo dei sei mesi, dopo aver fatto circa 10 corsi di formazione...mi hanno fatto una colpa il non essere rimasto in filiale fino a tardi, come gli altri dipendenti...Sono dei pezzenti, che pur di non spendere 1 euro in pubblicità, raccattano neolaureati a costo 0 per fare il lavoro sporco...
è una cosa indegna

daniela86

9 anni, 9 mesi fa

Ciao Lorenzo, volevo sapere come trovi lo stage alla barklays, se è effettivamente formativo e stimolante e se vale la pena parteciparvi.
Io avrò il colloquio questo giovedì e dopo aver letto tante storie sui forum non so più se è davvero un'occasione...
Aspetto tue notizie, ciau

Lorenzo1984

9 anni, 10 mesi fa

Ho iniziato da 2 giorni...Mi dò del tempo per capire!L'aria che tira cmq è simile a quella da te appena raccontata!La filiale è fatta da 2 persona, si si proprio 2!Siamo la CA e la direttrice di filiale...Poi vengo io che affianco la sportellista!Vi terrò informati..

giglio

9 anni, 10 mesi fa

è tutta una montatura.... mia cugina ha fatto 6 mesi di stage, e al termine per ricompensa le sono stati offerti altri 6 mesi ( naturalmente senza beccare nemmeno un euro)e che lei ha ovviamente rifiutato. Iniziava alle otto del mattino e non finiva prima delle 7 di sera.
le sue mansioni erano fare fotocopie, andare alle poste, andare per le strade e fare del volantinaggio (sì, avete capito bene), e stare tutto il giorno a fare chiamate a lunghissime liste di ignari cittadini per cercare di appioppare loro qualche schifosissimo prodotto.
Non immaginate quanti stagisti ci siano in questa "nuova banca inglese!!!! tanto non li assumono, e in più non costano nemmeno un centesimo...meglio di così!
tante belle parole come il "training on the job" ma alla fine è e rimane manovalanza a costo zero...

gigia85

9 anni, 10 mesi fa

Ciao!
Non ho esperienza di stage presso Barclays, ma qualche mese fa ho sostenuto il colloquio per uno stage presso la loro sede centrale di Milano. Mi era stato detto che mi avrebbero fatto sapere entro massimo qualche giorno, su mia espressa richiesta (avevo in ballo anche un'altra opportunità, quindi ho fatto presente che avrei gradito avere un riscontro). Inutile dire che dopo mille rassicurazioni non si sono fatti sentire per nulla! Secondo me non è prova di serietà. Avrebbero almeno potuto mandare due righe per mail!!!

Torna al più nuovo