Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Seicento stage da 1070 euro al mese alla Commissione europea: bando aperto fino al 1° settembre

13 anni, 8 mesi fa di Eleonora Voltolina

Link all'articolo originale: Seicento stage da 1070 euro al mese alla Commissione europea: bando aperto fino al 1° settembre Dalla settimana scorsa è aperta la corsa alle candidature per uno dei 600 stage presso la Commissione europea che prenderanno avvio a marzo 2011 – march training period: sul sito del Traineeships Office sono disponibili (in inglese, francese e tedesco) tutte le informazioni e l'application form da compilare online. I prescelti, di cui una settantina saranno italiani, verranno dislocati a Bruxelles o Strasburgo e per i cinque mesi di stage riceveranno un congruo rimborso spese, circa 1070 euro al mese …

jennyB

13 anni, 8 mesi fa

io ho fatto domanda per due volte consecutive, e non mi hanno mai preso perchè le lingue che conosco, inglese, francese e tedesco, non sono abbastanza "importanti" per far parte del team di tirocinanti, vale a dire preferiscono lingue meno conosciute...penso di non riprovarci quest'anno tanto non ne vale la pena...ogni anno mi hanno respinto sempre con la stessa nota: le lingue di sua conoscenza non sono sufficienti...mhà...

enrico83

13 anni, 8 mesi fa

Salve, sto raccogliendo tutti i documenti per fare domanda per questo stage; in particolare vorrei entrare in EUROSTAT, essendo io uno statistico.

A parte i vari problemi per trovare alcuni documenti, come l'europass diploma supplement, che all'università non sapevano neanche cosa fosse, i miei dubbi riguardano principalemente gli attestati di inglese. Io sono in possesso di un paio di attestati forniti dal British Council e dall'università, che però accertano solo che il mio livello sia di tipo B1; vorrei cercare di capire come posso attestare gli esami di inglese che ho fatto all'università, se basta segnare nel piano di studi questi esami, se ho bisogno di un attestato particolare, o altro.

Grazie mille!!

Torna al più nuovo