Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

100 giovani per 100 anni, Confindustria apre un bando per cento stage da mille euro al mese nelle sue sedi

13 anni, 9 mesi fa di Eleonora Voltolina

Link all'articolo originale: 100 giovani per 100 anni, Confindustria apre un bando per cento stage da mille euro al mese nelle sue sedi Confindustria, organizzazione che raggruppa e rappresenta 140mila imprese italiane, sta per investire oltre un milione e mezzo di euro sui giovani attraverso un programma di tirocini formativi pensato in occasione del centenario dell'associazione che ricorre proprio nel 2010. Il progetto «100 giovani per 100 anni» [a destra un particolare della locandina] prevede l'attivazione di cento stage di un anno nelle varie sedi di Confindustria sparse per l'Italia: l'iniziativa costerà un milione e 200mila euro per i rimborsi spese – mille …

LTol

13 anni, 6 mesi fa

Neanch'io ho ricevuto una risposta.. comunque so che ad alcuni candidati è arrivata una mail con esito positivo; di conseguenza, credo che per il momento abbiano contattato solo i 300 preselezionati. Ciao

anna09

13 anni, 6 mesi fa

Ciao Gloria, nemmeno io ho avuto risposta! Nel bando dicevano che avrebbero dato comunicazione via mail anche se l'esito era negativo, ma ad oggi nessuna notizia ancora.....forse sono troppe domande....

gloriatognolina

13 anni, 6 mesi fa

Ciao,
avrei una domanda da porre a chi ha inviato la propria candidatura come me, avete per caso ricevuto comunicazioni sull'esito delle selezioni?? io no e anche provando a scrivere all'indirizzo mail non ho avuto nessuna risposta...
grazie ciao

anna09

13 anni, 8 mesi fa

Salve, anche io ho inviato la raccomandata per candidarmi al bando di confindustria e volevo maggiori informazioni sulla modifica dell'art. 3 del bando di cui parla Federica87. Dove posso trovare la modifica del bando???
Grazie
Anna

LTol

13 anni, 8 mesi fa

Sul sito era scritto che chi aveva inviato la propria candidatura prima della modifica del regolamento non doveva compilare il nuovo form poichè le candidature precedenti erano già state acquisite. Riguardo al luogo e alla data delle selezioni, purtroppo non ne so più di te. Ciao.

Federica87

13 anni, 8 mesi fa

Ciao Eleonora, innanzitutto complimenti per il sito perchè in qualche modo rappresenta un punto di ritrovo per tutti quei giovani che come me si ritrovano con un futuro lavorativo più che incerto nonostante gli sforzi passati per studiare!!! Dopo di che anchi'io ho inviato la raccomandata per candidarmi al bando di confindustria. Il bando è scaduto sabato scorso è ad oggi mi sorge un dubbio, questo perchè il giorno 20 c.m. hanno modificato art.3 del bando in merito alla presentazione delle canditature, non capisco se le canditature inviate prima della modifica verranno comunque prese in considerazione. Inoltre il bando è abbastanza vago in merito alla data e al luogo dell'eventuale test, è possibile sapere per caso quanto durerà lo screening dei cv??? Saluti.

Eleonora Voltolina

13 anni, 9 mesi fa

Caro LTol,

abbiamo subito girato la tua domanda ai responsabili di Unimpiego, che come spiegato nell'articolo è un "braccio operativo" dell'operazione «100 giovani per 100 anni» di Confindustria.

Da Unimpiego è arrivata la conferma che il bando è aperto anche a chi ha solo la laurea triennale, quindi: avanti tutta con la tua candidatura!

Un saluto e in bocca al lupo, facci avere tue notizie!

Eleonora Voltolina

LTol

13 anni, 9 mesi fa

è sufficiente la laurea triennale? Perchè il bando parla di "dploma di laurea, di laurea magistrale e/o dottorato".

Torna al più nuovo