Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

«Mi sento una privilegiata grazie al mio apprendistato in ALD»

10 anni, 5 mesi fa di Annalisa Di Palo

Link all'articolo originale: «Mi sento una privilegiata grazie al mio apprendistato in ALD» La Repubblica degli Stagisti incentiva le imprese a garantire ai giovani percorsi "protetti" e di qualità, e la redazione raccoglie le testimonianze degli ex stagisti delle aziende che hanno aderito. Di seguito quella di Silvia Cambiotti, 29 anni, assunta nel reparto di analisi della contabilità gestionale di ALD Automotive, a Roma. NB: al momento della pubblicazione di questo articolo ALD Automotive faceva parte dell'RdS network; dall'aprile del 2014 non ne fa più parte.Vengo dalla provincia di Perugia; nel 2003 mi …

Gabby

10 anni, 4 mesi fa

CIECO****... Big pardon !

Gabby

10 anni, 4 mesi fa

... diciamo che, siccome siamo in Italia, è la laurea come la tua ad essere, per così dire, più appetibili per l'attivazione di un apprendistato. La tua è l'esperienza ideale e perfettamente in linea con gli intenti del legislatore lavoristico, cioè tirocinio+apprendistato+inserimento lavorativo. Il grande problema dell'apprendistato in Italia è il suo ambito di applicazione oggettivo, molto tecnico, il contratto "aziendale" per antonomasia. Per altre specialità che pure esistono sul mercato del lavoro ma che non sono "aziendali", che non sono qualifiche ma eccellenze, nessuno attiva il contratto di apprendistato... non Italia... non si quando il legislatore continuerà ad essere ceco.

Torna al più nuovo