Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

MI trovo male

10 anni, 5 mesi fa di MartinaLam

Buongiorno,
Sono una ragazza da Agosto ho iniziato a lavorare a stage in una ditta di carpenteria. Sono tutti uomini. Il primo giorno è andato benino. Ora non la vivo più. Proprio ci sto male. Della serie "stai zitta" 4 volte nel viso. Sempre a rispondere male. Ho i magoni allo stomaco tutte le mattine. Ci sono stati,poi, dei giorni peggio degli altri. Le ore non passavano MAI.
Mi dispiace perchè comunque mi vale su curriculum. Devo fare 81 giorni lavorativi per farlo valere.
Io sono volenterosa e voglio lavorare, voglio imparare. Ma mi piacerebbe avere anche un pò, non chiedo tanto, rispetto!
Voi che ne pensate? vi siete mai ritrovati in questa situazione?
Martina
Quindi fra un mese. Ma non so che fare.

AllyB

10 anni, 5 mesi fa

Cara martina, anche a me è capitato di fare esperienza in un ambiente in cui non mi trovavo bene: ti capisco molto bene quando dici che le ore non passano mai e che spesso bisogna "ingoiare il rospo" stando zitti per il quieto vivere sul posto di lavoro.Tuttavia, la differenza fondamentale rispetto a te è che mi trovavo male perchè nessuno mi dava realmente la possibilità di fare esperienza,non perchè le persone mi mancavano di rispetto. Il rispetto è la condizione fondamentale per uno stagista quindi il mio consiglio è questo: se vedi che in questo posto vi è realmente la possibilità di imparare fai presente questo problema a chi di dovere e se la situazione cambia, continua lo stage, tuttavia, se capisci che non è un posto che ti consenta di fare esperienza abbandona subito, il rispetto è la prima cosa!

Torna al più nuovo