Continuare a non far niente?
11 anni fa di Melissa_94
Ciao a tutti, ho 19 anni, mi sono diplomata a giugno in perito aziendale con competenze linguistiche. Nonostante l'ottimo punteggio ho deciso di non iscrivermi all'università e adesso sto facendo uno stage presso uno studio di commercialisti da più di un mese con retribuzione di €400 al mese. Il "contratto" prevede 6 mesi di stage e poi l'assunzione. Nel momento del colloquio mi hanno espressamente detto che cercavano qualcuno che rimanesse per 5/6 anni e io, pur sapendo di non voler rimanere in zona per così tanto tempo, ho accettato perchè volevo a tutti i costi un lavoro. Ora, dopo un mese, passo le mie 8 ore seduta davanti al computer fissando lo schermo. Ogni volta che chiedo se posso essere utile mi rispondono che non hanno tempo per me. Questo mi porta a chiedermi per quale motivo mi abbiano assunta ma soprattutto quanto ancora mi lasceranno così nullafacente. Inoltre ho recentemente deciso che alla scadenza dello stage mi iscriverò alla facoltà di lingue perché mi piacciono molto di più rispetto al lavoro del commercialista. Mi sto quindi chiedendo se vale la pena continuare a lavorare per i soldi, oppure se dovrei "dimettermi" e lasciare che loro trovino qualcuno che sia davvero interessato a questo lavoro.
Melissa_94
10 anni, 10 mesi fa
Grazie mille Leo, mi hai proprio spronato a scegliere l'università! Ora il mio problema è che non so come dire che non rimarrò. Il commercialista comincia a fare programmi su di me, ad affidarmi la registrazione di alcune aziende, pensando che io resti qui finito lo stage. Non riesco a dirgli che non è questa la mia volontà. Inoltre un'altra azienda, che avrebbe bisogno di un'impiegata commerciale, mi ha contattato. Sono nella confusione più totale!
Reum92
10 anni, 12 mesi fa
Ciao Melissa, il mio consiglio è di muoverti, fare qualcosa, non rimanere ferma. Hai 19 anni, hai appena finito le Superiori e immagino avrai tante passioni e sogni. Rinchiuderti dentro un ufficio per guadagnare 400 euro mi sembra uno spreco per te e quello che potrai diventare! Se tutti i ragazzi preso il Diploma si arrendessero per fare quello che hai scelto, sarebbe davvero una sconfitta per noi giovani.
Quindi il mio consiglio è quello di finire lo stage e si, come hai detto tu, iscriverti a Lingue, in più, una dritta che ti do è quella di cercare un Corso in Mediazione Linguistica che offre un po più di opportunità in quel campo ;)
Spero di esserti stato di aiuto, buona giornata!
Leo
Torna al più nuovo