Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

tirocinio come domestici

10 anni, 5 mesi fa di marcus

ciao a tutti e tutte. volevo raccontarvi la mia esperienza di tirocinio, sono un ragazzo disoccupato ho messo vari annuci su internet dove mi offrivo per un lavoro, e non per uno stage(lavoro come barista,cameriere,ecc)mi telefona una ragazza propietaria di una società di fornitura di personale.faccio il colloquio, mi offre uno tirocinio presso la sua impresa a 400euro lordi al mese pagato interamente dalla regione lei non caccia un soldo come collaboratore di sevizi domestici,inizzialmente rimango molto perplesso ma poi pultroppo non trovando lavoro ho accettato. cosi tutte i giorni vado in una bellissima casa a pulire i pavimenti,fare il giardinagio,lavare la macchina,ecc e o dovuto anche servire a tavola la propietaria di questa casa pretende che indossi una divisa da domestico. e vengo trattato malissimo. tutto questo è assurdo, ma poi la legge non vieta il lavoro domestico per i tirocinanti. invece molte società soprattutto coop sociali riescono ad aggirare questo ostacolo, ho conosciuto molte ragazze che sii trovanno nella mia stessa situazione, fanno tirocini come collaboratrici domestiche.

marcus

10 anni, 3 mesi fa

sono di Roma.

Lisatam89

10 anni, 4 mesi fa

Ciao Marcus di dove sei? mi piacerebbe sapere di più di questa tua... 'avventura'...

albertagort

10 anni, 5 mesi fa

vattene il prima possibile

Torna al più nuovo