Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

«Ecco perché è aperto solo ad alcune lauree», Italia Lavoro spiega i criteri del progetto Neet

10 anni, 6 mesi fa di Marianna Lepore

Link all'articolo originale: «Ecco perché è aperto solo ad alcune lauree», Italia Lavoro spiega i criteri del progetto Neet Era partita con grandi aspettative la corsa dei giovani, tra i 24 e i 35 anni, laureati disoccupati di Campania, Calabria, Puglia e Sicilia per riuscire a conquistare uno dei 3mila tirocini che il progetto Amva – giovani laureati Neet offre grazie a finanziamenti del ministero del lavoro. Così tante aspettative da mandare in tilt il sito del ministero che, attraverso Grazia Strano intervistata in esclusiva dalla Repubblica degli Stagisti, aveva rassicurato sul fatto che i giovani non dovessero preoccuparsi …

Mary13

10 anni, 6 mesi fa

Ottimo articolo! Riassume per molti versi quello che avevo pensato su questo bando ambiguo e poco coerente. Grazie infinite Marianna_Lepore per l'approfondimento sulla questione, e soprattutto sulle cifre e sulle proposte avanzate da Erasmo Palazzotto. Mi auguro davvero che venga fatta luce e chiarezza su questa tanto ambita possibilità che sembrava scorgersi per i giovani siciliani Neet e più. Il governo dovrebbe tutelare i giovani e non obbligarli a lasciare questo Paese né tantomeno costringerli ad un'inerzia più totale, scivolando a volte purtroppo, in uno stato di depressione e apatia.

Marianna Lepore

10 anni, 6 mesi fa

Mary13 abbiamo pubblicato un nuovo approfondimento a questo link http://www.repubblicadeglistagisti.it/article/amva-neet-interrogazione-palazzotto-sel in cui illustriamo l'interrogazione presentata dal deputato di Sel, Erasmo Palazzotto, al ministro del lavoro per avere chiarimenti sul bando. Continueremo a seguire gli sviluppi del progetto Neet

Mary13

10 anni, 6 mesi fa

Certamente. Sono davvero entusiasta di questo forum, mi sembra un ottimo mezzo per comunicare e scambiare pareri ed esperienze su quella che sembra essere l'unica via per "lavoricchiare" o quanto meno iniziare a farlo, dato che oggi dire la parola "lavorare" sembra un'utopia.

Marianna Lepore

10 anni, 6 mesi fa

Grazie Mary13 per la tua testimonianza. Come Repubblica degli Stagisti abbiamo avanzato più volte, come avrai visto, gli aspetti critici di questo bando. Se tu dovessi avere racconti particolari su questo bando e su eventuali selezioni fatte dalle aziende, o se qualcuno dei tuoi colleghi o amici universitari dovesse averle e avete voglia di raccontarcelo, scrivete pure alla redazione redazione[chiocciola]repubblicadeglistagisti.it

Mary13

10 anni, 6 mesi fa

Non mi convince per niente questo tirocinio Neet. Mi sembra una falsa speranza data ai poveri laureati disoccupati. Ad oggi le vacancy sono sempre in numero esiguo... sono molto dubbiosa al riguardo... mi sembra un modo per agevolare sempre pocchissime persone, anche se ad oggi pure essendo in contatto con colleghi e amici universitari, nonostante abbiano fatto domanda, nessuno chiama nessuno.

Torna al più nuovo