Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

master post laurea

10 anni, 7 mesi fa di utena

ciao a tutti,sono una laureanda in lettere e come tanti in totale confusione su cosa fare dopo. Quasi certamente mi muoverò in direzione Master in Risorse Umane.....ma ora il grande dilemma: QUALE scegliere tra questa baraonda di alternative che ci sono in rete? quale di questi è il migliore o garantisce la maggior probabilità di un qualche lavoro? (non aspiro all'indeterminato ovvio, ma comunque ad 1 occasione di inserimento nel mondo del lavoro)..insomma su quale master investire del denaro? Gradirei qualsiasi consiglio o dritta a riguardo, fatevi sotto!! :)

utena

10 anni, 5 mesi fa

si infatti io non li considero proprio quelli part time, gli executive solo nei weekend..ne ho visti certi che si svolgevano un weekend al mese!!e i prezzi non erano nemmeno bassi...io ho ancora tre mesi x decidere prima della laurea ma quasi certamente se dovessi fare un master opterò per quello che ho citato o al massimo per la Bocconi o Cattolica a Milano...finora ho avuto buoni riscontri solo da questi!tanto ci sono i finanziamenti e tante altre agevolazioni, vale la pena informarsi e poi se è destino si farà :)

silvietta86

10 anni, 5 mesi fa

Io sto valutando diversi stage e capisco che poi sia sempre molto soggettivo ma sopratutto in questo momento scegliere la cosa giusta è molto difficile!! Io ora sto facendo uno stage per un'agenzia del lavoro con prospettive di assunzione... Il problema è che io voglio lavorare in aziende strutturate... Quindi per me decidere è ancora più difficile. So che ci sono master part time.. Ma quasi certamente valgono meno di quelli full time... :(

utena

10 anni, 5 mesi fa

purtroppo no..troppe opinioni discordanti che mi confondono soltanto :( perciò ho deciso di fare con la mia testa e mi sono informata...per ora resta in pole position il master al Sole 24 ore che dicono sia valido e che ti immette davvero nel mercato del lavoro...ma dato il momento di crisi è sempre un terno al lotto, anche perchè costa parecchio..

E tu cosa ne pensi?

silvietta86

10 anni, 5 mesi fa

Ciao Utena, sono nella tua stessa situazione. Anche io non so se optare per un master e quale sopratutto... tu hai trovato risposte o consigli in questi mesi?

levels

10 anni, 7 mesi fa

Io da inguaribile pessimista andrei a lavorare subito invece di buttare tempo e soldi.

Investimento caldamente sconsigliato.

Torna al più nuovo