Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Quante possibilità abbiamo di fare il lavoro che amiamo?

10 anni, 8 mesi fa di crist4llon3ro

Quante possibilità abbiamo di fare il lavoro che amiamo?

Forse è l'Italia che è sbagliata, non so.
Più mi guardo in giro, più mi sento persa.
Mi chiedo quante volte ancora dovremo fare i conti con le avversità.

Il mio obiettivo è lavorare nelle risorse umane, in selezione e formazione del personale.


E voi? cosa volete fare?

crist4llon3ro

10 anni, 7 mesi fa

Grazie levels.. la tua risposta mi rincuora e mi da coraggio :)

levels

10 anni, 7 mesi fa

Se uno vuole fare un lavoro normale (no astronauta o presidente degli stati uniti) ed è minimamente sveglio ci riesce.

I perdenti trovano scuse, i vincenti soluzioni.

@satirico87, psicologia del lavoro attualmente è peggio di economia per quello che vuole fare la ragazza, quindi il tuo esempio è poco indicativo

Satirico87

10 anni, 8 mesi fa

Purtroppo le possibilità di fare ciò che amiamo sono poche, soprattutto per motivi dovuti alla situazione italiana in cui le aziende, in quanto in crisi, tendono molto a bloccare le assunzioni. Per tale motivo quindi, solo alcune societá prendono ancora i giovani e dal momento che la scelta è poca, nella maggior parte dei casi ci si deve adattare. Nel tuo caso poi è veramente difficile trovare un' occupazìone: conosco persone laureate a pieni voti in psicologia del lavoro, quindi perfette per il recruiting, che sono dovute andare a fare tutt'altro perchè in Italia non c'è speranza alcuna. Ti consiglio caldamente di cercare all'estero o di accontentarti di quello che trovi.

Torna al più nuovo