Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Quante possibilità abbiamo di fare il lavoro che amiamo?

11 anni, 10 mesi fa di crist4llon3ro

Quante possibilità abbiamo di fare il lavoro che amiamo?

Forse è l'Italia che è sbagliata, non so.
Più mi guardo in giro, più mi sento persa.
Mi chiedo quante volte ancora dovremo fare i conti con le avversità.

Il mio obiettivo è lavorare nelle risorse umane, in selezione e formazione del personale.

E voi? cosa volete fare?

crist4llon3ro

11 anni, 9 mesi fa

Grazie levels.. la tua risposta mi rincuora e mi da coraggio :)

levels

11 anni, 9 mesi fa

Se uno vuole fare un lavoro normale (no astronauta o presidente degli stati uniti) ed è minimamente sveglio ci riesce.

I perdenti trovano scuse, i vincenti soluzioni.

@satirico87, psicologia del lavoro attualmente è peggio di economia per quello che vuole fare la ragazza, quindi il tuo esempio è poco indicativo

Satirico87

11 anni, 9 mesi fa

Purtroppo le possibilità di fare ciò che amiamo sono poche, soprattutto per motivi dovuti alla situazione italiana in cui le aziende, in quanto in crisi, tendono molto a bloccare le assunzioni. Per tale motivo quindi, solo alcune societá prendono ancora i giovani e dal momento che la scelta è poca, nella maggior parte dei casi ci si deve adattare. Nel tuo caso poi è veramente difficile trovare un' occupazìone: conosco persone laureate a pieni voti in psicologia del lavoro, quindi perfette per il recruiting, che sono dovute andare a fare tutt'altro perchè in Italia non c'è speranza alcuna. Ti consiglio caldamente di cercare all'estero o di accontentarti di quello che trovi.

Torna al più nuovo