Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

stage 200 euro

14 anni, 10 mesi fa di stagistadiprofessione

Ciao a tutti
scrivo su questo forum per chiedervi un consiglio.
Premessa: una laurea specialistica in marketing e comunicazione, 12 mesi di stage nell'ufficio marketing di una società nel settore editoria e diverse esperienze lavorative nel corso degli studi, sono ora alla ricerca di un nuovo lavoro.
Chiaramente mi offrono solo stage.
In quest giorni ho sostenuto un colloquio presso una multinazionale per una posizione di stage assistente marketing (con molte mansioni in comune con il precedente stage).
Dopo una mia presentazione di circa mezz'ora con complimenti da parte loro per la mia preparazione e esperienza, mi illustrano la loro azienda: una multinazionale con una notevole quota di mercato nel loro settore, con un fatturato in continua crescita e la previsione di assumere nel futuro prossimo un gran numero di persone (anche se non nella funzione marketing).
Conclusione la loro offerta è uno stage di un numero indefinito di mesi (in base alle capacità di apprendimento della persona) con un rimborso pari a 200 euro.
Ormai devo ammettere di essermi un po' rassegnata, la media di offerta di rimborso è più o meno quella, ma il fatto che la proposta sia stata fatta da un'azienda che si presenta in espansione, fiorente mi ha davvero un po' scioccato.
Che ne pensate? Al posto mio fareste notare questa cosa al responsabile che ha svolto il colloquio o è tempo perso in quanto ci sarà comunque qualcuno che accetterà e la mi azione dimostrativa avrebbe ben poco effetto?
Grazie per l'ascolto
C.

ElisaP

14 anni, 7 mesi fa

Secondo me quello che dice erisabry è molto indicativo. Se un'azienda ti offre come rimborso spese 200 euro (tra l'altro nel caso della ragazza che ha aperto il thread dopo 12 mesi di stage!!! Ma scherziamo?????), è ovvio che poi continuerà con la solita solfa... Contrattini di 3 mesi a 400euro, poi magari 800...

Insomma fate voi! Io è da un pò che ste cose le salto a pié pari, tanto difficilmente porteranno da qualche parte che mi interessa. E sinceramente i 20 (disperati) che sgomitano dietro di me se lo possono anche prendere lo stage.

8andre4

14 anni, 7 mesi fa

io cmq nn capisco queste cifre cosi basse...il rimborso spese è vero che ci può essere o non essere ma io sapevo (e finora sia a me che ai miei amici è stato sempre lo stesso) essere di 500E lordi cioè 413E netti...ovvio full time...io davvero per 200Enon inizierei neanche...a meno che non mi serva proprio sul cv xkè è un azienda importante...è anche vero che alzare la posta ci fa solo perdere lo stage, xkè per uno che rifiuta ce ne sn almeno altri 20 (disperati) e mi ci metto anche io fra questi, pronti ad accettare...siamo messi male! io lo stage lo facevo alle superiosi 5-6 anni fa e x quelche settimana...la cosa triste è che 5-6 anni fa col diploma le ditte mi chiamavano a casa x i lavori, ora neanche leggono i cv che mandi via internet...che tristezza! ciao!

erisabry

14 anni, 7 mesi fa

ciao,
io sono 3 mesi che sto facendo uno stage a 200 € e ti posso dire che anche io appena ho sentito la cifra mi sono meravigliata di come certa gente abbia il coraggio di farti lavorare per questa misera cifra. Alla fine però dato che come dici anche tu , l'offerta + o meno è questa ho accettato lo stage in un settore che mi interessava molto fiduciosa che le cose via via migliorassero...ma ora dopo 3 mesi che mi trovo a chiedere qualcosa in + mi sento rispondere 400 €...che amarezza!!

Torna al più nuovo