Interruzione stage curricolare

10 anni, 9 mesi fa di lele85

Salve a tutti,
scusate se per caso ho sbagliato settore del forum, ma sono un neo-iscritto.
Vi scrivo perchè vorrei avere dei consigli e non riesco a trovare le informazioni adeguate.
Ho seguito, quest'anno, un master universitario in cooperazione internazionale. Questo master, alla fine del ciclo di lezioni, prevede uno stage di minimo tre mesi all'estero: infatti io sono partito due settimane fà ed ora stò facendo lo stage. Purtroppo però sono sorti dei problemi nella mia famiglia (non sto a specificare) e sarebbe buona cosa se riuscissi a rientrare in Italia il più presto possibile. La mia domanda era: si può interrompere liberamente uno stage? Questo, immagino, mi faccia perdere il diritto ad avere l'attestato finale, giusto? E per quanto riguarda i crediti formativi? Il master prevede tot. CFU per le attività didattiche e altri tot. CFU per lo svolgimento dello stage. C'è speranza che almeno i cfu delle attività didattiche (e relativi esami) che ho seguito mi vengano riconosciuti?

Vi sarei grato se qualcuno mi sapesse dare una risposta, perchè dovrei prendere in fretta una decisione (e dall'Università dormono allegramente...).

Grazie mille a chi vorrà aiutarmi. :))))

Torna al più nuovo