Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

STAGE MICHAEL PAGE

10 anni, 11 mesi fa di carlottaio

Ciao a tutti, vorrei condividere quest'esperienza:

Premesso che sono una ragazza di 26 anni in cerca di occupazione, vorrei illlustrarvi le mie competenze.

Mi sono laureata in Giurisprudenza nel luglio del 2010 ed ho svolto, sino ad oggi, molteplici esperienze in aziende strutturate (tutte in stage) quali Telecom Italia, Eni, SACE, Italfondiario ed ho vinto un concorso per un praticantato in AGCM.Ho inoltre sostenuto nel Dicembre del 2012 gli scritti per l'abilitazione forense e sono in attesa dei risultati.

Purtroppo parte di queste citate esperienze non hanno avuto l'esito sperato, causa manovra finanziaria e congiuntura economica che vessa noi giovani laureati ormai da illo tempore.
L'altro giorno ho sostenuto un colloquio per uno stage in Michael page per la divisione Tax and Legal.
Ho visto 8 persone in due giorni, neanche dovessi candidarmi per una posizione di TOP LEGAL MANAGER!!
mi hano fatto attendere un'ora e mezza e tutti i selezionatori mi hanno fatto domande banali ed inutili, soprattutto cercavano di carpire se avessi una qualche motivazione nello svolgere l'attività di consulenza.
io ho risposto che potevo essere interessata ad un'attività di questo tipo, ma nel merito non sapevo cosa volesse dire svolgere l'attività del consulente visto che non avevo mai avuto termini di paragone!
Mi hanno pressato con domande capziose e volte a dissuadermi dall'intraprendere quel percorso ed alla fine uno dei selezionatori mi ha detto:" e allora che ci sta a fare qui?"
credo chq quest'affermazione sia il sintomo di una profonda ignoranza nonchè di una mancanza di rispetto nei confronti di giovani candidati che si affacciano al mondo del lavoro e se posso permettermi con un profilo accademico di tutto rispetto!..tra l'altro, in modo subdolo, mi ha anche chiesto "pensa che michael page sia un'azienda'..ed io, forte del mio "legalese" ho risposto:"ai sensi del 2555 cc credo di si..per il resto non so..."
TUTTO QUESTO PER 250 EURO MENSILI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!VERGONATEVI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

19drugo85

10 anni, 11 mesi fa

Che retribuzioni indecenti, che schifo.

Espatriare ragazzi!

Torna al più nuovo