Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

stage gratuito Aviareps

10 anni, 11 mesi fa di martinar

Ciao ragazzi,
mi è stato proposto un colloquio conoscitivo con l'azienda Aviareps.
La posizione è interessante (anche se non è esattamente quello per cui ho studiato) unico neo: stage 3+3 primi 3 mesi non retribuiti e POSSIBILITA' di rimborso spese per gli altri 3.

Al momento lavoro da ottobre sotto stage, e questo che sto terminando (scadenza contratto a giugno) e già il secondo che faccio, ma è sempre stato retribuito.

Sono in dubbio sul da farsi, purtroppo non ho altro in mano (nonostante svariati CV inviati) e quindi a giugno sarei senza nulla.
Puòessere seria un'azienda che propone stage non retribuiti?

Martina

Redazione_RdS

9 anni, 2 mesi fa

Il primo post di questa discussione risale a due anni fa. Oggi, intervenute le nuove leggi regionali in materia di tirocinio, non è possibile che un'azienda proponga uno stage extracurriculare che non preveda un rimborso spese, detto anche "indennità di partecipazione". L'importo di tale indennità deve essere almeno quello previsto dalla legge regionale ove ha sede l'azienda. Dunque è più che probabile che anche l'azienda in questione abbia introdotto una indennità a favore degli stagisti, almeno quelli extracurriculari: in caso contrario si porrebbe al di fuori del perimetro della legge. Caro JohnLocke, facci sapere come va il tuo colloquio e quali condizioni vengono proposte!

JohnLocke

9 anni, 2 mesi fa

Ho un colloquio lunedì con quest'azienda per uno stage extra-curriculare.

Batacchi

9 anni, 2 mesi fa

Dipende.

Lo stage con quest'azienda è curriculare o extra-curriculare?

Torna al più nuovo